- Carta docente, Flc Cgil Molise: “Liquidati oltre 350mila euro a 250 ricorrenti”
- Bocce, a Riccia Marianna Di Mucci della Monforte Campobasso mette tutti in riga
- Tragico schianto con lo scooterone: muore una ragazza, grave il conducente
- Al via la XXIV edizione del premio letterario “Michele Buldrini”: Il Molise racconta i suoi giovani autori
- Malattie gastrointestinali eosinofile, Comune di Termoli illuminato di magenta per tenere alta la sensibilizzazione
- Nova, Parola all’Italia: a Vinchiaturo focus sulle priorità chieste dai cittadini da portare al tavolo del fronte progressista
- Terzo posto per la Hidro Sport al Memorial Matteucci: a Livorno i gialloblu conquistano 20 medaglie
- Tumori cutanei, visite dermatologiche gratuite della Lilt: gli appuntamenti di maggio
Scopri gli appuntamenti di questo mese, consultando il calendario.
Se già conosci l’evento, puoi trovarlo attraverso la barra qui in basso: scrivi la parola chiave (ad es. il nome di un artista) e attendi i suggerimenti di ricerca
- Questo evento è passato.
LARINO. In ricordo di Pasquale D’Alete. L’evento: “La forza delle idee e il coraggio della coerenza”
16 Febbraio 2024 @ 16:30 - 18:30

A un mese dalla scomparsa di Pasquale D’Alete, la CGIL del Molise, insieme allo SPI Molise, a tanti compagni storici e alla famiglia, ricorderà lo storico sindacalista e attivista del basso Molise.
L’iniziativa, dal titolo “La forza delle idee e il coraggio della coerenza”, avrà luogo venerdì 16 febbraio a partire dalle 16.30 presso la Sala Melograno in Piazza Pretorio a Larino.
Sono previsti i saluti istituzionali del Sindaco di Larino Pino Puchetti e del Vice Presidente del Consiglio Regionale, Vittorino Facciolla. A seguire ci saranno le testimonianze dei compagni di una vita: il fratello Tonino D’Alete, Franco Spina attuale Segretario della Camera del Lavoro di Chieti, Antonio Iovito Segretario Generale SPI Abruzzo – Molise e Sandro Taverniti già Segretario dello SPI Molise. I lavori saranno coordinati da Marta D’Alessandro dirigente dello SPI Molise e conclusi da Paolo De Socio Segretario Generale della CGIL Molise.



