- DesTEENazione, a Termoli apre centro multifunzionale per i ragazzi
- Villa Maria contro il Programma Operativo: “Cancellati 74 anni di storia. Ci opporremo”
- Sequestrati due capannoni industriali con coperture in amianto, due persone denunciate
- Oltre 5 kg di marijuana nascosti in un’auto presa a noleggio, arrestato il conducente
- Futuro delle aree rurali, Luciana Petrocelli selezionata tra 40 giovani ricercatori per seminario europeo a Manosque
- I Jalisse in concerto a Cercemaggiore per la Festa della Madonna della Libera
- Upi, Lattuca nuovo presidente. I vertici delle due Province molisane a Roma per le elezioni nazionali
- Politiche di coesione, Roberti a incontro con ministri Foti e Giorgetti: “Fondi essenziali, mantenere risorse adeguate”
Scopri gli appuntamenti di questo mese, consultando il calendario.
Se già conosci l’evento, puoi trovarlo attraverso la barra qui in basso: scrivi la parola chiave (ad es. il nome di un artista) e attendi i suggerimenti di ricerca
- Questo evento è passato.
LARINO. Incontro “La sicurezza stradale al centro: le modifiche al codice della strada”
3 Aprile 2025 @ 18:00 - 20:00

“La sicurezza stradale al centro: le modifiche al codice della strada” è il titolo dell’incontro che si terrà giovedì 3 aprile 2025 a Palazzo Ducale di Larino.
L’evento, che si terrà alle ore 18.00 presso la Sala Freda, è aperto a tutta la cittadinanza e vuole mettere al centro del dibattito la sicurezza stradale e rafforzare la conoscenza del codice della strada anche in virtù delle ultime modifiche.
L’iniziativa è promossa dal Lions club Larino nell’ambito del service di rilevanza Multi-distrettuale “I giovani e la sicurezza stradale” con la collaborazione del Comune della città di Larino. Saranno trattati più argomenti della delicata materia come: formazione neopatentati anche in relazione alle modifiche apportate al nuovo codice della strada, norme di comportamento modificate per l’uso del cellulare, sospensioni brevi del titolo di guida e cenni su guida in stato di ebrezza alcolica e stupefacenti, approccio legale
In caso di violazioni del codice della strada, sia penali che amministrativi.
L’evento vedrà, dopo i saluti istituzionali della Presidente Carmela Minotti del Lions Club Larino, del Sindaco della città di Larino Giuseppe Puchetti e l’Assessore alla Cultura Iolanda Giusti, intervenire: Nicola Di Palma dell’omonima Autoscuola Di Palma Nicola S.a.s., Salvatore Augelli, Cavaliere della Repubblica e già Comandante Polizia Stradale Termoli e Marilena Astolfo, Avvocato-Foro di Larino.
Modera l’incontro il giornalista Nicola De Francesco



