- Sanità del futuro, nuovo sistema di chirurgia robotica ‘da Vinci Xi’ al Cardarelli
- Sport invernali, Prato Gentile riconosciuto Centro Federale FISI per skiroll e sci di fondo
- Orientamento formativo e professionale, inaugurato OrientaMolì. FOTO
- Transgender Day of Remembrance, giovedì corteo commemorativo a Campobasso
- “Molise in dieci tappe lungo i tratturi”, Cofelice su articolo del Sole 24 Ore: “Possiamo crescere con il turismo”
- Responsible, i sindacati scrivono a Roberti: “La Regione rispetti gli impegni, i lavoratori non possono più attendere”
- Ai domiciliari in attesa di giudizio si fa “pizzicare” più volte fuori casa, 30enne trasferito in carcere
- Operaio 35enne schiacciato da automezzo, in ospedale in gravi condizioni
Scopri gli appuntamenti di questo mese, consultando il calendario.
Se già conosci l’evento, puoi trovarlo attraverso la barra qui in basso: scrivi la parola chiave (ad es. il nome di un artista) e attendi i suggerimenti di ricerca
- Questo evento è passato.
LARINO. “Io ti rispetto”
Marzo 7 @ 17:30 - 19:30

“IO TI RISPETTO” è il titolo dell’evento che si terrà a Palazzo Ducale venerdì 7 marzo.
Il 7 marzo 2025, ore 17.30 presso la Sala Freda del Palazzo Ducale si terrà l’evento organizzato dal Comune della città di Larino con la collaborazione dell’Istituto Omnicomprensivo “Magliano” di Larino, Lions Club Larino, Fidapa Larino, Rotary Club Larino e l’associazione Afra.
Sarà presente l’On. Elisabetta Christiana Lancellotta che relazionerà insieme agli studenti del Liceo “F. D’Ovidio” e dell’ITAEG “San Pardo” di Larino.
Un connubio che mette al centro la persona e promuove il tema del rispetto per l’altro, quale regola e sentimento importante che sono alla base di ogni tipo di relazione.
Seminare sentimenti di rispetto promuove una società che ripudia la violenza, il contrasto piuttosto che i conflitti e crea i presupposti per un dialogo sano che verte sull’empatia, l’ascolto attivo, la costruzione di una individualità che ben si inserisce nella globalità.
Apriranno l’incontro, moderato dalla Consigliera comunale Graziella Vizzarri, i saluti istituzionali di Giuseppe Puchetti, Sindaco della città di Larino, Iolanda Giusti, Assessore alla Cultura, Emilia Sacco, Dirigente Scolastica dell’Istituto Omnicomprensivo “Magliano” di Larino, Noemi Petti, Presidente Fidapa Larino, Carmela Minotti, Presidente Lions club Larino, Rosanna Lapenna, Presidente Rotary Club Larino e Caterina Franceschini, Presidente Associazione Afra.
Arricchiranno l’evento contributi a tema.
Come comunità educante, un impegno collettivo per i giovani, che educa gli adulti del domani, ma che si fa educare e cambiare da loro.


