- Si perdono lungo un sentiero impervio sul Matese, salvati 4 ragazzi. VIDEO
- Paura in una palazzina: prende fuoco quadro elettrico, intervento tempestivo del 115. FOTO
- Spiagge a misura di bambino, il Comune di Termoli riceve la bandiera verde
- Scontro sulla Provinciale, tragico epilogo: deceduto il conducente del suv
- Un molisano tra i leader che stanno cambiando l’Italia: Nicandro Buono nella lista Fortune 40 under 40
- Il Molise saluta l’Expo di Osaka, Di Lucente: “Una settimana ricca di emozioni”. VIDEO
- Delegazione ‘Perosi’ ad Osaka, la musica degli AlmaTrad conquista il pubblico. FOTO E VIDEO
- Biblioteca Albino, si apre uno spiraglio per una sede alternativa
Scopri gli appuntamenti di questo mese, consultando il calendario.
Se già conosci l’evento, puoi trovarlo attraverso la barra qui in basso: scrivi la parola chiave (ad es. il nome di un artista) e attendi i suggerimenti di ricerca

- Questo evento è passato.
LARINO. Percorsi in Biblioteca, presentazione libro “MEDCARE 23 UKRAINE” di Mino Dentizzi
2 Febbraio 2024 @ 17:30 - 19:30

“MEDCARE 23 UKRAINE”, l’ultima pubblicazione di Mino Dentizzi, sarà protagonista dell’itinerario culturale “Percorsi in Biblioteca” venerdì 2 febbraio 2024 alle ore 17.30, presso la sala di lettura “E. La Riccia” della Biblioteca comunale “Bartolomeo Preziosi”.
L’iniziativa è promossa dal Lions club Larino di concerto con il Comune frentano e affronterà nella cornice della Biblioteca comunale l’esperienza della missione effettuata da Mediterranea Saving Humans a Livl in Ucraina nel mese di giugno del 2023.
Medcare 23 Ukraine è il diario di bordo della missione, che riporta i sentimenti e le sensazioni, dello stesso autore il dottor Mino Dentizzi, condivisi con tre giovani colleghi. La vita in una città lontano dal fronte, ogni tanto bombardata e con tanti profughi. Le emozioni e la percezione del contesto impregnato di umanità e le riflessione sulla pace e la guerra, che questa esperienza ha lasciato negli animi di chi l’ha vissuta.
L’incontro moderato da Graziella Vizzarri, dopo i saluti istituzionali di Pasquale Gioia, Presidente del Lions Club Larino, Giuseppe Puchetti, Sindaco della città di Larino e Iolanda Giusti, Assessore alla cultura vedrà gli interventi del dottor Mino Dentizzi, autore del libro e il giornalista Giuseppe Pittà.