- A Isernia il memorial Giovanni Capobianco, due giorni tra scienza e sport
- Bambini maltrattati, condannate due maestre
- Moto contro auto vicino Varese, muore 56enne molisano
- Ottobre Rosa: visite ed ecografie gratuite al Cardarelli
- La Guardia di Finanza celebra il patrono San Matteo. Ricordate le vittime del dovere
- Magnolia, le rossoblù chiudono con il sorriso anche a Roseto
- Tpl, dipendenti trasferiti in violazione degli accordi sindacali: la denuncia della Faisa Cisal
- Impianto di biometano in contrada Codacchio, chiesto consiglio monotematico. “Fare squadra per il bene di Bojano”
Scopri gli appuntamenti di questo mese, consultando il calendario.
Se già conosci l’evento, puoi trovarlo attraverso la barra qui in basso: scrivi la parola chiave (ad es. il nome di un artista) e attendi i suggerimenti di ricerca
- Questo evento è passato.
LARINO. Screening gratuito contro il diabete
22 Febbraio 2025 @ 9:30 - 12:30

Sabato 22 febbraio screening gratuito per il diabete a Larino.
Lo screening si terrà in Piazza del Popolo, al Piano San Leonardo, dalle ore 9.30 alle ore 12.30.
L’iniziativa è promossa dal Lions Club Larino con il patrocinio del Comune della città di Larino e la collaborazione di volontari: della Misericordia frentana, Aild (Associazione Italiana Lions per il diabete onlus) e del dottor Alfredo Puntillo, medico chirurgo alta specializzazione in Diabetologia.
L’attività, che ha unito gli intenti interassociativi, rientra nella mission del Lions International e ha lo scopo di offrire ai cittadini la prospettiva di una diagnosi precoce per contrastare ciò che il diabete rappresenta.
Il Diabete è una delle maggiori emergenze sanitarie del nostro tempo a livello globale in costante incremento. Un fenomeno purtroppo in grande espansione, conseguenze di stili di vita sbagliati e non solo, che rappresenta una delle piaghe sanitarie globali, da contrastare con la cultura della prevenzione.
È questa la finalità del Lions club Larino, promuovere la prevenzione, il controllo, fino a migliori stili di vita.



