- Cade durante la riparazione di una tenda e viene trafitto da un piolo in ferro, 66enne in ospedale
- Rissa a Ferrazzano durante la festa: volano bottiglie, intervengono ambulanza e Carabinieri
- Nuovo direttore sanitario scelto fuori dall’elenco degli “idonei” del Molise
- Stefania e Giovanni, 17 anni dal fatidico “sì”: buon anniversario!
- Evento straordinario in corsia: tre coppie di gemelli nati nel giro di 24 ore al Cardarelli
- Afa, aumentano gli accessi al Pronto Soccorso. Domenica bollino rosso a Campobasso
- La Guardia di Finanza celebra il suo 252esimo anniversario. FOTO | Bilancio: accertate attività di riciclaggio per 183 mln di euro
- Nuova stagione calcistica Campobasso, riunione in Questura del GOS | Bilancio annata: pubblico “promosso”
Scopri gli appuntamenti di questo mese, consultando il calendario.
Se già conosci l’evento, puoi trovarlo attraverso la barra qui in basso: scrivi la parola chiave (ad es. il nome di un artista) e attendi i suggerimenti di ricerca
- Questo evento è passato.
MIRABELLO SANNITICO. Presentazione del libro “Vincenzo De Feo. Un ammiraglio molisano” di Massimo Vitale
12 Aprile 2025 @ 18:00 - 20:00

La vita, la carriera, i molteplici incarichi. Vincenzo De Feo, un ammiraglio molisano. La presentazione del volume, Regiaedizioni di Campobasso, sabato 12 aprile alle 18 nella sala convegni del comune di Mirabello Sannitico. Dopo i saluti istituzionali del Sindaco Angelo Miniello, interverranno il Comandante Marco Sciaretta, capo sezione editoria dell’Ufficio Storico della Marina Militare, il Contrammiraglio Domenico Guadalupi in rappresentanza del Capo di Stato Maggiore della Marina, Giuseppe Iglieri docente dell’Università del Molise e Presidente dell’IRESMO, il giornalista Massimo Vitale, autore del volume. Moderatore Francesco De Feo, pronipote dell’ammiraglio. Nato a Mirabello nel 1876, Vincenzo De Feo prese parte alla guerra italo-turca e alla Prima guerra mondiale. Fu poi al comando delle basi navali di Castellammare di Stabia e de La Maddalena. Col grado di Ammiraglio di squadra comandò la II squadra navale della Regia Marina. Nel 1937 fu nominato Governatore dell’Eritrea, successivamente Senatore del Regno e Presidente del Consiglio Superiore della Marina. Prima di ritirarsi a vita privata, fu infine a capo della Sottocommissione di Tolone della Commissione per l’attuazione dell’armistizio con la Francia. Si spense a Roma nel 1955.


