- Calcio, il Campobasso piazza un altro colpo: arriva la mezzala Antonio Gala
- Sonia Bergamasco sarà la “super ospite” di Molise Cinema 2025
- Progetto “AWeS0Me PLUS”, materiali di scarto come risorsa per il settore edile: promosso workshop
- Formazione e orientamento, firmata nuova intesa tra Unimol e Ufficio scolastico regionale. VIDEO
- “I territori contano”, una proposta di riforma costituzionale per dare voce alle aree fragili del Paese
- Auto contro pullman, muore una donna sulla Statale 87
- Roan, sequestrati 40 kg di polpi pescati illegalmente
- Biblioteca Albino, Cofelice: “Il Ministero risolva la questione. Il Molise non può più aspettare”
Scopri gli appuntamenti di questo mese, consultando il calendario.
Se già conosci l’evento, puoi trovarlo attraverso la barra qui in basso: scrivi la parola chiave (ad es. il nome di un artista) e attendi i suggerimenti di ricerca

- Questo evento è passato.
PETACCIATO. “Prendi un desiderio a caso”: spettacolo di Greta Rodan
Aprile 27 @ 19:00 - 21:00

Si terrà domenica 27 aprile 2025, alle 19, la Prima di “Prendi un desiderio a caso”, spettacolo in cui si intrecciano la poesia, la musica e l’arte. La scrittrice e poetessa Greta Rodan leggerà alcuni dei suoi testi poetici accostando la lettura a una performance pittorica. L’accompagnamento musicale al sax e la ricerca musicale e sonora saranno a cura del M° Gerardo Mautone.
Ad ospitare la Prima sarà Central PETacciato, un salotto in cui le arti si fondono, luogo di condivisione e di aggregazione che si trova a Petacciato e che ospita artisti, scrittori e musicisti da tutta Italia ma che è anche uno spazio dedicato alle associazioni del territorio e ai giovani, nell’ottica della aggregazione e della socialità.
L’ingresso allo spettacolo è gratuito ma è necessaria la prenotazione.
È previsto un aperitivo a buffet con bollicine d’accompagnamento.
Greta Rodan è una scrittrice Italiana che da anni vive in Molise, tra le numerose pubblicazioni, il romanzo “Voglio spendere una parola per te”, di recente uscita. La Rodan si occupa poi della lotta alla violenza di genere e al bullismo, portando tra l’altro in scena due monologhi teatrali, rappresentati anche nelle scuole per sensibilizzare e apportare un contributo reale.
Gerardo Mautone è un M° sassofonista, insegnante di musica, musicoterapeuta e DJ, che da tempo si occupa di ricerca musicale e sperimentazione. Dopo esperienze in tutta Italia, anche in numerose bande musicali, è arrivato in Molise, qui insegna musica anche nelle scuole e organizza spettacoli in cui le sue competenze si mescolano. È inoltre il sassofonista ufficiale degli E_Street Lounge.