- L’impatto delle leggi italiane sul gioco d’azzardo sui casinò mobili
- Palazzo D’Aimmo, passa a maggioranza la variazione di bilancio 2025-2027
- Riprogrammate le risorse Covid: 8 mln divisi tra ospedali, pmi e turismo
- Momenti di sdegno in piazza: parte il brano “Faccetta nera” vicino pista di pattinaggio. Gestore: “Mi scuso, evento non voluto”
- Prodotti ittici senza documentazione, 230 kg sequestrati | Sale a una tonnellata e mezzo la pesca illegale nel 2025
- La giornata del patrono San Giorgio Martire forgiata nello Statuto della Città
- Fermata l’auto dello spaccio: chili di marijuana venduta “su quattro ruote”, due arresti
- Presentata la Mappa di Comunità di Castel del Giudice
Scopri gli appuntamenti di questo mese, consultando il calendario.
Se già conosci l’evento, puoi trovarlo attraverso la barra qui in basso: scrivi la parola chiave (ad es. il nome di un artista) e attendi i suggerimenti di ricerca
- Questo evento è passato.
SAN GIOVANNI IN GALDO. Convegno “Vecchie e nuove dipendenze”
Marzo 1 @ 16:30 - 18:30

Un tema purtroppo sempre molto attuale e al centro di un vero e proprio allarme sociale. E’ quello che sarà affrontato sabato prossimo, primo marzo, alle ore 16.30, nella sala consiliare di San Giovanni in Galdo. Si parlerà di “Vecchie e nuove dipendenze” e di “Effetti negativi per la salute e la mente umana” nel corso del convegno promosso dal Comune di San Giovanni in Galdo insieme alla Società Operaia San Giovanni Battista e all’associazione culturale Amici del Morrutto. Al tavolo dei relatori si confronteranno qualificati esperti e rappresentanti delle istituzioni: due medici, lo psichiatra Sergio Tartaglione e la psicologa Angelica Romanelli, parleranno rispettivamente di “Dipendenze psicocomportamentali in epoca digitale: tra vizi, peccati e malattie” e di “Mission – Nelle nostre comunità di appartenenza”; prenderanno poi la parola la consigliera regionale delegata alle Politiche Sociali, Stefania Passarelli, il responsabile della Comunità terapeutica “La Valle” di Toro, padre Lino Iacobucci, il vicequestore Marco Graziano e il parroco della parrocchia San Giovanni Battista di San Giovanni in Galdo, don Mariano Gioia. I lavori del convegno saranno moderati dal sindaco del paese, Domenico Credico.


