- Le curiosità tecnologiche che stanno cambiando la nostra vita
- Escluso per una… svista: il Tar “riammette” al bando il Palazzetto dello Sport di Trivento e condanna la Presidenza del CdM
- Il museo di guerra Winterline di Venafro in documentario internazionale
- Il nuovo Questore Peluso in visita al Comando dei Vigili del Fuoco di Isernia
- Sicurezza a scuola e a casa, i Maestri del Lavoro incontrano gli alunni della “D’Ovidio”
- Strumentazione, personale e analisi dei dati: tre nodi da affrontare per il futuro di Emodinamica a Isernia
- Ddl violenza sessuale, la Commissione Pari Opportunità della Regione approva risoluzione inviata al Ministero
- Bit Milano, Oratino tra le 10 destinazioni vincitrici di “Luminous Destinations 2026”
Scopri gli appuntamenti di questo mese, consultando il calendario.
Se già conosci l’evento, puoi trovarlo attraverso la barra qui in basso: scrivi la parola chiave (ad es. il nome di un artista) e attendi i suggerimenti di ricerca
- Questo evento è passato.
TERMOLI. Criminalità mafiosa, incontro promosso dalla “Casa dei diritti e delle persone che ti stanno a cuore”
1 Marzo 2024 @ 9:30 - 12:45

La “Casa dei Diritti e delle persone che ti stanno a cuore” promuove un nuovo incontro pubblico coinvolgendo la popolazione scolastica, affrontando un tema molto importante: la criminalità mafiosa.
L’evento culturale si svolgerà venerdì primo marzo, a partire dalle ore 9:30 alle 12:45, presso l’istituto “G. Boccardi –U. Tiberio” a Termoli e sarà ospitato nella “Sala Vittoria”.
Dopo i saluti iniziali della dirigente scolastica, professoressa Concetta Cimmino, interverranno l’avvocato Laura Venittelli, presidente dell’associazione “La Casa dei Diritti”, nonché Giovanni Mancinone, autore del libro “Molise Criminale”, che illustreranno agli alunni i seguenti argomenti: Legalità ed Ecomafia – Il caso del collaboratore di giustizia Carmine Schiavone e la criminalità mafiosa presente in Molise.
«La nostra missione è quella non solo di ricordare fatti negativi, ma informare e sensibilizzare i giovani su tematiche importanti», sottolinea la presidente Venittelli.




