- Fratelli scomparsi in un incidente, venerdì 22 maggio funerali e lutto cittadino per Simone e Alessio
- L’architettura di Bojano trionfa in Campidoglio, lo studio De Luca-Rodelli-Finocchi vince il Premio Templum 2026
- Obesità, nei Paesi ricchi la crescita rallenta. Neuromed: cambia la geografia globale del fenomeno
- Grande cinema in Molise, Licursi: “Una nuova stagione culturale e turistica per il territorio”
- Palazzo San Giorgio, approvata la variazione di bilancio
- Ricostruzione post sisma: al Molise quasi 30 mln di euro2
- Stato di emergenza maltempo, al Molise 20 mln di euro per i primi interventi urgenti
- Pos, Roberti: “Nessun doppio gioco, eventuali impugnative riguarderanno solo parti del Piano”
Scopri gli appuntamenti di questo mese, consultando il calendario.
Se già conosci l’evento, puoi trovarlo attraverso la barra qui in basso: scrivi la parola chiave (ad es. il nome di un artista) e attendi i suggerimenti di ricerca
- Questo evento è passato.
TERMOLI. “Open Game Brigida”: porte aperte all’Istituto Comprensivo
17 Gennaio 2024 @ 16:00 - 18:30

Porte aperte all’Istituto Comprensivo Brigida di Termoli che domani, 17 gennaio 2024, accoglierà famiglie e studenti per far conoscere gli ambienti, le aule, le attività e le opportunità utili a crescere e diventare un cittadino responsabile. Appuntamento dalle 16:00 alle 18:00 per la Scuola secondaria di Primo grado e per la Scuola dell’Infanzia; dalle 17:00 alle 18:30 per la Primaria di via Maratona.
“Open Game Brigida” è lo slogan scelto quest’anno per gli Open Day dell’Istituto per scoprire la scuola giocando. Le famiglie e i futuri alunni entreranno in un mondo immersivo con una Escape Room interattiva, che guiderà dal virtuale alle aule i visitatori. La lunga esplorazione aiuterà a conoscere la scuola e a completare il “Brigida Game”. Ad accompagnare i visitatori tra i laboratori di arte, lingue, lettura, coding e robotica, matematica potenziata, sport, musica e inclusione, ci saranno i docenti e gli studenti stessi della scuola che potranno raccontare la Brigida di ogni giorno, insieme al dirigente prof. Francesco Paolo Marra.
Quello del 17 gennaio è il primo e unico appuntamento per visitare la Secondaria di Primo grado, ma chi vorrà potrà concordare una visita individuale prendendo appuntamento. La Primaria di via Maratona si potrà ancora visitare il 23 gennaio dalle 16:30 alle 18:00, e il 24 e 25 gennaio dalle 9:00 alle 12:00.



