- Serie C. Il Campobasso vince a Pesaro: Gala decisivo, Salines e Gargiulo firmano la rimonta. VIDEO
- Serie C. Il Campobasso vince a Pesaro: Gala decisivo, Salines e Gargiulo firmano la rimonta. VIDEO
- Sanità, nuovi concorsi per medici: cinque figure destinate al “Caracciolo” di Agnone
- Ricostruzione post sisma 2018, le opportunità del Fondo 1-bis
- La comunità di Sant’Agapito accoglie la Reliquia “ex capillis” di San Carlo Acutis
- Fermati con attrezzi da scasso, denunciati ed espulsi due clandestini
- Ambiente: dal divieto di plastica nelle manifestazioni alla centralina di monitoraggio aria, bilancio novità della IX Commissione
- I Comuni si “spengono” per l’iniziativa “M’illumino di meno”
Scopri gli appuntamenti di questo mese, consultando il calendario.
Se già conosci l’evento, puoi trovarlo attraverso la barra qui in basso: scrivi la parola chiave (ad es. il nome di un artista) e attendi i suggerimenti di ricerca
- Questo evento è passato.
TERMOLI. Spetaccolo “Amichevolmente Nemiche” con i NapoleSani
9 Marzo 2025 @ 18:00 - 20:00

Due famiglie, due storie tanto distanti quanto accomunate dalla loro capacità di far sorridere e al contempo riflettere, secondo gli antichi e sacri canoni della commedia italiana.
Jamme Bbelle offre un doppio appuntamento ravvicinato davvero da non perdere: il primo è in programma sabato 8 marzo, alle 18, presso il Palazzetto di Sant’Elia a Pianisi. Sul palco I Scapsctrat di Guardialfiera, attivi dal 2011 grazie a Mario Pomponio e Maria Rosaria Di Rocco – registi e direttori artistici della compagnia -, che porteranno in scena “E’ tutt n’ata cos”, commedia brillante in tre atti scritta da Iole Di Rocco che narra appunto le vicende di una famiglia molisana del dopoguerra, alle prese con la decisione dolceamara di emigrare in America.
L’organizzazione di un matrimonio sconvolgerà invece la routine di un’altra famiglia, stavolta contemporanea, protagonista di “Amichevolmente Nemiche”, spettacolo in programma domenica 9 marzo all’Auditorium Santa Maria degli Angeli di Termoli (Difesa Grande), sempre alle 18. Ovvero il racconto di due madri che si “sfideranno” tra segreti, equivoci, pregiudizi, ipocrisie, rapporti in crisi e coppie sempre più scoppiate, interpretato da I NapoleSani di Campobasso, una bella realtà del teatro popolare molisano che dal 2016 mette in scena le commedie inedite scritte da Antonella Giordano, conquistando negli anni diversi e prestigiosi premi.
Sarà dunque un weekend particolarmente ricco quello di Jamme Bbelle, per info e biglietti è possibile come al solito rivolgersi a nic.licursi@gmail.com – 327 95 666 23.
La UILT Molise, che organizza da tre anni la manifestazione, ricorda infine che i contenuti inerenti la rassegna sono presenti sulle pagine Facebook e Instagram dell’associazione.



