- Verso Ascoli-Campobasso, Zauri: “Soddisfatto della nostra classifica. In campo senza paura”
- Scontro auto-furgone sulla Fondovalle Tappino, 5 feriti
- Controlli sulla costa, 4 persone denunciate per spaccio di droga e violazione obbligo dimora
- Sabato la prima Giornata della Lentezza dedicata al dottor Sergio Zarrilli
- Piano sociale, la “doppia faccia” della Regione: non rispetta il cronoprogramma e poi diffida i Comuni
- Isernia, lunedì 22 dicembre via ai lavori di riqualificazione in via Veneziale
- Spettacoli, presepe vivente, après ski: presentato il programma natalizio di Campitello Matese
- Visita in Questura per gli studenti del Cpia
Scopri gli appuntamenti di questo mese, consultando il calendario.
Se già conosci l’evento, puoi trovarlo attraverso la barra qui in basso: scrivi la parola chiave (ad es. il nome di un artista) e attendi i suggerimenti di ricerca
- Questo evento è passato.
VASTOGIRARDI. RiservAmica 2025
Maggio 22 @ 10:00 - 13:00

Il Reparto Carabinieri Biodiversità di Isernia il prossimo giovedì 22 maggio, in occasione della celebrazione della Giornata Internazionale della Biodiversità, aderisce all’iniziativa nazionale “RISERvAMICA 2025” aprendo al pubblico la Riserva Naturale dello Stato “Montedimezzo”.
L’evento mira a far conoscere le 130 Riserve Naturali dello Stato e 20 aree demaniali gestite dall’Arma, le attività specifiche svolte dai Carabinieri Forestali ed il Progetto Nazionale di educazione ambientale “Un Albero per il Futuro”.
Un appuntamento divenuto ormai tradizionale per quanti desiderino trascorrere una giornata in ambienti protetti di notevole pregio naturalistico e conoscere l’impegno di chi ogni giorno difende in prima linea la Natura. Ai visitatori che vorranno intervenire nella R.N.O. MaB UNESCO Montedimezzo (Vastogirardi – IS) sarà offerto un programma speciale:
10:00 Accoglienza dei visitatori presso il Centro Visite di Montedimezzo e presentazione della Riserva Naturale Orientata e Riserva MaB UNESCO.
10:30 Percorso natura: alla scoperta della biodiversità attraverso i recinti faunistici, le voliere ed il museo naturalistico della Riserva.
12:00 Progetto Nazionale di educazione ambientale “Un Albero per il Futuro”: messa a dimora di piante autoctone per comprendere la fondamentale importanza delle specie arboree e del bosco per la sopravvivenza del pianeta.
13:00 Fine delle attività.


