- Campobasso si accende con i Misteri: vestizione e sfilata tra le strade del centro. FOTO E VIDEO
- Come la chat nei casinò online influenza lo stile di gioco, il parere degli esperti
- Scontro fatale in moto, le comunità di Campobasso e Vinchiaturo piangono Adamo D’Aversa
- Tragico scontro sulla Provinciale 57, muore motociclista
- Il Summer Bocce Day va agli juniores Visconti, Simiele e Rosa
- Bevande alcoliche a minorenni, sanzionato dalla Polizia
- “Vince chi spera”, incontro con i volontari della Caritas. FOTO
- Concorso d’arte grafica Grim, vincono i ragazzi del “Don Giulio Testa” di Venafro con Grimmy

- Questo evento è passato.
VASTOGIRARDI. RiservAmica 2025
Maggio 22 @ 10:00 - 13:00

Il Reparto Carabinieri Biodiversità di Isernia il prossimo giovedì 22 maggio, in occasione della celebrazione della Giornata Internazionale della Biodiversità, aderisce all’iniziativa nazionale “RISERvAMICA 2025” aprendo al pubblico la Riserva Naturale dello Stato “Montedimezzo”.
L’evento mira a far conoscere le 130 Riserve Naturali dello Stato e 20 aree demaniali gestite dall’Arma, le attività specifiche svolte dai Carabinieri Forestali ed il Progetto Nazionale di educazione ambientale “Un Albero per il Futuro”.
Un appuntamento divenuto ormai tradizionale per quanti desiderino trascorrere una giornata in ambienti protetti di notevole pregio naturalistico e conoscere l’impegno di chi ogni giorno difende in prima linea la Natura. Ai visitatori che vorranno intervenire nella R.N.O. MaB UNESCO Montedimezzo (Vastogirardi – IS) sarà offerto un programma speciale:
10:00 Accoglienza dei visitatori presso il Centro Visite di Montedimezzo e presentazione della Riserva Naturale Orientata e Riserva MaB UNESCO.
10:30 Percorso natura: alla scoperta della biodiversità attraverso i recinti faunistici, le voliere ed il museo naturalistico della Riserva.
12:00 Progetto Nazionale di educazione ambientale “Un Albero per il Futuro”: messa a dimora di piante autoctone per comprendere la fondamentale importanza delle specie arboree e del bosco per la sopravvivenza del pianeta.
13:00 Fine delle attività.