Parte lunedì la nuova campagna sociale della Tgr, stavolta dedicata al tema dei pendolari. Come nelle altre redazioni regionali, anche i giornalisti della sede Rai del Molise racconteranno le storie e i problemi di chi ogni giorno si sposta per lavoro o per studio, realizzeranno inoltre inchieste sullo stato delle infrastrutture, quelle esistenti e quelle in progetto. Lunedì inizieranno con un’inchiesta sul terminal di Campobasso, nei giorni successivi saranno sul pullman che quotidianamente trasporta gli operai molisani nelle fabbriche d’Abruzzo, poi si occuperanno dello stato dei lavori della cosiddetta “metropolitana leggera” e degli effetti della mancata realizzazione del raccordo veloce Termoli-casello della A1 di San Vittore. Spazio anche ai lavoratori stranieri, come le badanti, che hanno trovato occupazione nel Molise e che devono affrontare periodicamente viaggi di ritorno nei Paesi d’origine. Come sempre il sito web seguirà la campagna con un dossier mentre sui social sarà lanciato l’hashtag #UnGiornoDaPendolare.
sabato 6 Giugno 2026 - 04:02:43 PM
News
- “Compresenza – Geografie dell’Assenza”: a Campobasso progetto artistico sul Molise e la diaspora
- DDL Valditara, l’area progressista: “Passo indietro culturale pericoloso. La violenza si previene con l’educazione”
- Guardie mediche “decimate”, 20 sindaci ricorrono al Tar contro il Decreto commissariale
- Gli affitti viaggiano con l’inflazione: a Campobasso rincari del 20%, a Isernia assorbono quasi un terzo dello stipendio
- La derattizzazione non basta, a Ferrazzano è “mini” invasione di topi
- La Kes Italy chiude lo stabilimento di Vinchiaturo, 27 dipendenti a casa. Dichiarato lo stato di agitazione
- Radicalmente Festival, presentata la quarta edizione. Gli ospiti: da Concita De Gregorio a Nichi Vendola e Billy Costacurta
- Prima volta per Frosolone al Festival dei Misteri. “Occasione per far conoscere le nostre eccellenze”




