Tre partite vinte su tre giocate, per le atlete dell’Acli Campobasso Rugby, impegnate nella tappa casalinga di Coppa Italia Rugby Seven. Sul sintetico dell’antistadio di contrada Selvapiana, domenica 2 aprile, le Ladies hanno battuto prima la formazione del Bitonto per 6-2, poi quella delle Panthers di Modugno per 2-1, infine la compagine tarantina per 5-1. Un vero trionfo per la squadra allenata da coach Roberto Fatica, che è riuscito a creare un gruppo affiatato e compatto anche grazie al prezioso aiuto dei suoi assistenti, nonché giocatori della squadra seniores maschile. Le campobassane hanno mantenuto un bel gioco durante tutta la tappa, condotta con determinazione e intelligenza. Un importante risultato per l’intero movimento rugbistico molisano che punta molto sulla crescita del settore femminile. A poche tappe dal termine della coppa Italia rugby Seven, le Ladies già pensano alla prossima stagione, agli obiettivi futuri e ad incrementare la squadra con nuovi innesti provenienti anche dal settore giovanile. Al termine della competizione, il classico Terzo Tempo, un momento conviviale che raduna, a fine competizione, le atlete di ciascuna formazione intervenuta, unitamente ai propri sostenitori, per festeggiare insieme. Grinta, passione, forza e tanta intelligenza, le qualità con cui le rugbiste molisane hanno ottenuto una vittoria meritata davanti al numeroso pubblico di casa.
giovedì 20 Novembre 2025 - 05:29:53 AM
News
- Perde il controllo dell’auto sull’asfalto bagnato e finisce nella scarpata, salvo il conducente
- Demolire stereotipi e pregiudizi, costruire competenze emotive e relazionali: presentata proposta sull’educazione all’empatia
- Giornata della Memoria Transgender, Di Claudio chiede lumi: “Nessuna menzione in Commissione”
- ‘Tubone’ idrico, presentato in Puglia progetto che riguarderà il Molise. Ma qui regna il silenzio
- Tubercolosi bovina, estinta l’epidemia nella provincia di Isernia
- Cibi ultraprocessati, Neuromed tra i firmatari di ricerca internazionale su The Lancet. “Serve riforma a livello mondiale”
- Campobasso, presentata la Serr 2025: una settimana per dare nuova vita ai rifiuti elettronici
- Castel del Giudice sorprende la Biennale di Venezia: il nuovo abitare nasce nei piccoli paesi



