Importante riconoscimento internazionale per le classi seconda e terza della scuola primaria di Macchiagodena, tra le vincitrici della 14esima edizione del concorso “Un Testo per Noi”, indetto dall’Associazione Coro Piccole Colonne di Trento. Gli alunni della scuola primaria di Macchiagodena, coordinati dalla docente Maria Anna Monaco, sono saliti sul podio dell’importante rassegna con il testo musicale “Frutti in ballo” e nel 2018 avranno l’opportunità di partecipare al Festival della Canzone europea dei Bambini a Baselga di Piné (Trento). Tra gli oltre 250 testi arrivati da tutta Italia e da numerosi Stati esteri una giuria di esperti, formata da educatori, giornalisti e musicisti, ha selezionato undici testi, tutti vincitori a pari merito e destinati a diventare nuove canzoni per bambini. I testi vincitori saranno ora musicati da grandi nomi della musica leggera italiana. Tra gli artisti che già hanno dato la loro adesione, oltre alla instancabile direttrice del Coro Piccole Colonne Adalberta Brunelli, ci sono nomi del calibro di Al Bano, Franco Fasano, Dario Baldan Bembo, il M.o Alterisio Paoletti ed il M.o Diego Basso. Il concorso si concluderà con il Festival della Canzone europea dei Bambini, previsto per il 28 e 29 aprile 2018 al Palazzo del ghiaccio di Baselga di Piné. Grande soddisfazione per l’importante traguardo raggiunto dai piccoli alunni della scuola prima di Macchiagodena è stata espressa dal Sindaco Felice Ciccone e dall’amministrazione comunale di Macchiagodena.
sabato 19 Luglio 2025 - 01:24:04 AM
News
- Molise Pride, Vladimir Luxuria testimonial della quinta edizione
- Due milioni di euro per contrastare il consumo di suolo, Regione pubblica avviso destinato ai Comuni
- Risonanza magnetica ferma al Cardarelli, Asrem: riorganizzate le prestazioni per velocizzare i tempi
- Campobasso Fc, parte il ritiro a Capracotta: 27 giocatori a disposizione di Zauri
- Finanza, potenziata vigilanza in mare. Elevati 34 verbali per violazione al Codice della nautica da diporto
- Uomini violenti contro le loro compagne, braccialetto elettronico per due giovani campobassani
- Molise: 2.420 assunzioni a luglio, quasi tutte a tempo determinato. Una posizione richiesta su due è difficile da coprire
- Tar dice “no” ad annullamento elezioni, De Benedittis: “Cdx ora decida se tornare al voto o essere stampella della Forte”