L’Automobile Club Campobasso organizza:
– un Corso per il rilascio di prima licenza conduttori, che avrà inizio giovedì 4 maggio alle ore 18. L’obiettivo del corso è quello di formare, con la dovuta preparazione, i futuri navigatori e piloti che si appresteranno a disputare le gare, regionali e non, iscritte a calendario Aci Sport. La finalità del corso, unitamente all’approfondimento delle conoscenze di chi già è appassionato di rally e slalom, è l’avvicinamento alla disciplina rallistica e slalomistica, affiancando alla sicurezza stradale la velocità e la dimestichezza di guida in luoghi, strade e tempi appositi.
– un Corso di Formazione tecnico e pratico per il conseguimento della Licenza di Ufficiale di Gara – Commissario di percorso ed altre qualifiche, che avrà inizio venerdì 5 maggio 2017 alle ore 18. Gli Ufficiali di Gara sono figure indispensabili nell’organizzazione delle gare, nelle quali svolgono compiti di controllo e sorveglianza.
I Corsi saranno tenuti dal Fiduciario sportivo regionale Aci Sport -Saverio Ricciardi- e dal Commissario Sportivo Regionale del Molise – Sara De Castro. Interverranno inoltre il Commissario Tecnico Internazionale FIA – Ing. Roberto De Felice – e il pilota Fabio Emanuele, cinque volte Campione Italiano Slalom. Sono previsti anche interventi di esperti dei servizi di emergenza e sicurezza. Per maggiori informazioni ci si può rivolgere all’Automobile Club Campobasso in Via Cavour, 14 a Campobasso o telefonare al n. 0874 92941 o sul cellulare 347357747. E’ possibile scaricare la scheda di iscrizione sulla pagina Facebook ACI MOLISE Automobile Club Campobasso e Isernia o sul sito www.campobasso.aci.it e inviarla via fax al n. 0874 92022 o via WhatsApp al numero 347357747 o via email a: sport@campobasso.aci.it
martedì 15 Luglio 2025 - 06:33:12 AM
News
- Palazzo San Giorgio, maggioranza alla prova dell’assestamento di bilancio. Strade, mense, alloggi Erp: gli interventi previsti
- Pnrr Salute, Regione e Asrem “mettono al sicuro” 50 milioni di euro: partiti i cantieri
- Incendio rotoballe in una rimessa agricola: salvi i mezzi, prima ottima risposta del presidio estivo
- Termoli, presentata la candidatura a Capitale Italiana dell’Arte Contemporanea
- Si è spento a 70 anni il prof di musica Roberto Barone. Fu presidente del consiglio comunale col sindaco Massa
- Dazi, Gravina: “Il Governo temporeggia ma il Molise non può”
- Conte, Joyeux, Dambra e l’orchestra per Pino Daniele: presentata la 21esime edizione di Jazz in Campo
- Allarme bluetongue, allevatori preoccupati. Coldiretti scrive a Micone