Ore 8.45. Era diretto in un centro del Molise con un carico di bobine a sostegno delle piante di ulivo, destinate ad un’azienda agricola, quando all’altezza del curvone ‘maledetto’ nel territorio di Vinchiaturo lungo la Statale 87, nota per essere stata teatro in passato di numerosi incidenti, anche mortali, il tir – un autosnodato di 12 metri – si è ribaltato sulla carreggiata, forse per l’alta per l’alta velocità o per un guasto tecnico. Le cause del sinistro sono comunque al vaglio degli inquirenti. Il conducente, 35enne salernitano, rimasto ferito nell’incidente, è stato estratto dalla cabina dai Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Campobasso, che hanno proceduto anche alle successive operazioni di rimozione del mezzo dalla strada. I sanitari del 118 lo hanno trasportato all’ospedale Cardarelli, dove l’uomo è stato sottoposto a radiografie ed altri accertamenti.
Campobasso ospita la conferenza internazionale “Gli italiani nel mondo: una grande risorsa turistica, economica e culturale”
Sabato 30 novembre, alle ore 10:30, presso la sala conferenze dell’International Studies College di Campobasso in via Facchinetti n. 3,...
Leggi tutto