ADICONSUM Molise, l’Associazione per la difesa dei consumatori e dell’ambiente promossa dalla Cisl, ha celebrato ieri il suo Congresso Regionale alla presenza del Segretario Nazionale Luca Braggion e del Segretario Generale Aggiunto Cisl AbruzzoMolise Giovanni Notaro. Monia Felice è stata riconfermata presidente per il prossimo quadriennio. “Consumatori del Molise nell’economia che cambia” è stato il tema attorno al quale si è sviluppato il dibattito: consumo critico e socialmente responsabile; liberalizzazione, globalizzazione e delocalizzazione del mercato; sovraindebitamento, povertà e disoccupazione; equità e sostenibilità sono le parole chiave ricorrenti nei vari interventi che hanno animato l’evento. Per i prossimi anni l’associazione si è impegnata ad assicurare una copertura del territorio regionale ancora più stabile e capillare, garantendo un’assistenza sempre più efficiente ai consumatori, continuando le proprie azioni di denuncia, verifica e controllo, così da garantire tutela collettiva e preventiva; e sostenendo le produzioni responsabili, sensibilizzando i consumatori nel preferire le aziende e i prodotti che siano attenti al consumatore, all’ambiente, al progresso sociale in generale.
sabato 27 Giugno 2026 - 09:31:35 AM
News
- Stefania e Giovanni, 17 anni dal fatidico “sì”: buon anniversario!
- Evento straordinario in corsia: tre coppie di gemelli nati nel giro di 24 ore al Cardarelli
- Afa, aumentano gli accessi al Pronto Soccorso. Domenica bollino rosso a Campobasso
- La Guardia di Finanza celebra il suo 252esimo anniversario. FOTO | Bilancio: accertate attività di riciclaggio per 183 mln di euro
- Nuova stagione calcistica Campobasso, riunione in Questura del GOS | Bilancio annata: pubblico “promosso”
- Il commissario Cettina Liotti assegnata alla Questura di Campobasso
- Giuseppe Praticò nuovo direttore generale del Campobasso: “Colpito dall’accoglienza e dal progetto”
- Terremoto in Venezuela, Roberti: “Molise vicino alle comunità colpite”



