Vigili del Fuoco a lavoro nel pomeriggio di oggi per una serie di incendi che hanno interessato la vegetazione di varie zone della costa molisana.
In particolare sono intervenute cinque squadre, di cui due da Campobasso con un APS, un modulo antincendio, un’autobotte, una squadra da Termoli con 1 APS, un modulo antincendio e un’autobotte, una squadra da Santa Croce di Magliano con un APS ed un modulo antincendio. In supporto anche una squadra da Vasto con un APS. Fondamentale l’intervento dell’elicottero dei Vigili del Fuoco ‘Drago 52’ del Comando di Pescara. A coordinare le operazioni l’ingegnere Fabio Panella della sede centrale di Campobasso e un direttore delle operazioni di spegnimento, il Capo squadra esperto Antonio Tomaro. Le aree interessate dagli incendi sono state Termoli sud (Rio Vivo e via Corsica), Termoli nord (lungomare Cristoforo Colombo, via del Mare e Statale 16), Petacciato, Montenero di Bisaccia (con incendio di un compattatore). In tutto sono stati coinvolte 30 unità di personale dei Vigili del Fuoco e due associazioni di protezione civile regionale.
giovedì 12 Marzo 2026 - 02:58:43 AM
News
- Scoppia incendio in casa, paura nel centro storico
- Sorpreso nella notte con 2.700 ricci di mare appena pescati, la violazione gli costa 20mila euro
- Evade i domiciliari, arrestato 25enne | Il giudice lo ‘riconfina’ a casa
- Stellantis, annunciate altre 60 uscite incentivate | Fiom non firma: “Comportamento contraddittorio”
- Sanità territoriale, riaprono la farmacia ospedaliera e il centro dialisi al Vietri. Roberti: “Restituiti servizi a comunità”
- Trattore si ribalta nel centro abitato, conducente in ospedale
- Negramaro, è corsa al biglietto: già migliaia i tagliandi venduti per il concerto a Campobasso
- Bambina senza terapie da settimane, ultimatum di Asperger alla Regione. Annunciata manifestazione




