Simone Di Tullio, 17 anni, allievo del M° Cristoforo Pasquale, ha vinto il Premio delle Arti sezione Strumenti a Percussione categoria Solisti che si è svolto a Latina dal 10 al 12 maggio. Un concorso che non è soltanto una competizione, ma anche un’occasione di incontro e di scambio, un’opportunità di apprendimento e di crescita. Il Miur Afam ogni anno bandisce il premio Nazionale delle Arti dedicato a tutte le discipline artistiche dando spazio ai migliori allievi dei Conservatori Italiani che si confrontano davanti a commissioni di livello internazionale. Quest’anno a valutare i giovani percussionisti erano il M° Mircea Ardeleanu docente presso il Conservatorio di Lugano e presso l’Accademia di Cluj, il M° Marco Bugarini professore nell’orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia e il M° Luigi Marinaro Compositore e Percussionista. Il Conservatorio di Campobasso si è distinto anche per la categoria Ensemble dove Il Samnium Percussion Ensemble formato da Piermarino Spina, Marco Molino, Cristian Di Meola e Roberto di Marzo, allievi del M° Giulio Costanzo, è infatti arrivato in finale insieme ad altri due gruppi. Un risultato importante per il Conservatorio Lorenzo Perosi che ha visto i frutti di un lavoro costante e di qualità per la formazione dei propri allievi.
sabato 19 Luglio 2025 - 12:58:45 AM
News
- Molise Pride, Vladimir Luxuria testimonial della quinta edizione
- Due milioni di euro per contrastare il consumo di suolo, Regione pubblica avviso destinato ai Comuni
- Risonanza magnetica ferma al Cardarelli, Asrem: riorganizzate le prestazioni per velocizzare i tempi
- Campobasso Fc, parte il ritiro a Capracotta: 27 giocatori a disposizione di Zauri
- Finanza, potenziata vigilanza in mare. Elevati 34 verbali per violazione al Codice della nautica da diporto
- Uomini violenti contro le loro compagne, braccialetto elettronico per due giovani campobassani
- Molise: 2.420 assunzioni a luglio, quasi tutte a tempo determinato. Una posizione richiesta su due è difficile da coprire
- Tar dice “no” ad annullamento elezioni, De Benedittis: “Cdx ora decida se tornare al voto o essere stampella della Forte”