Pesistica Olimpica, tre podi tricolori per la Osca

Non c’è due senza tre.  Al palazzetto dello sport della cittadella dell’Economia a Campobasso, dopo i titoli tricolori conquistati ieri da Fabio Suliani e Donato Mastrangelo  della Osca Campobasso, questa mattina  Alessia Durante ha centrato la categoria 63kg vincendo il titolo italiano e migliorando tutti i record juniores (81/108/189). Un successo strepitoso per i tre atleti molisani già facenti parte della nazionale di pesistica, ai campionati italiani junior organizzati dalla Federazione Italina Pesistica in collaborazione con la Osca di Campobasso il Comune di Campobasso e con il patrocinio della Regione Molise e il Coni regionale, di scena ieri o oggi nel capoluogo di regione.

“Credo che quanto conquistato in questi due giorni dai nostri tre  atleti, davanti al pubblico di casa – ha commentato Benito Suliani delegato regionale della Fipe – sia qualcosa si straordinario, in una competizione tricolore che ha visto presente a Campobasso il gotha della pesistica nazionale con ben 87 società presenti. Sia Alessia Durante che Fabio Suliani e Donato Mastrangelo non hanno disatteso le nostre aspettative ma soprattutto quelle della Federazione che già da qualche anno guarda a loro con molta attenzione. Un ottimo risultato costruito negli anni grazie anche al lavoro svolto  da Raffaele Navarino  direttore tecnico regionale della Fipe. Inoltre grandi apprezzamenti sono stati rivolti alla struttura che ha ospitato la manifestazione tricolore da Massimo Grassi rappresentante federale della Fipe”

Nella gara di questa mattina Alessia Durante  si lasciata alle spalle  Maria  Antonella PIZZOLATO (72+97=169), 3) e Deborah MUHIGIRWA (75+91=166)

 

Exit mobile version