Quattro bandi per il rilancio produttivo ed occupazionale del Molise sono stati presentati dal presidente della Regione, Paolo di Laura Frattura e dall’assessore allo Sviluppo Economico, Carlo Veneziale. Due misure destinate all’auto impiego, una ai tirocini per gli over 30 ed una per le imprese che intendono innovare. Investimento complessivo: 17,6 milioni di euro. Una giusta e concreta strada per ripartire, dalla quale emerge la necessità, per i professionisti, di mantenere alta l’attenzione perchè sia presa in debita considerazione la loro consulenza per servizi innovativi. “E’ infatti fondamentale – ha sottolineato il presidente di Confprofessioni Molise, Riccardo Ricciardi – che si volga lo sguardo all’innovazione, in particolare quella tecnologica, sempre più imponente. Il successo di una impresa e del rilancio del tessuto economico passa anche da quello. E’ inoltre importante che proprio i professionisti, guardino alle risorse stanziate per l’auto imprenditorialità e che ammontano a 2 milioni di euro”.
giovedì 25 Giugno 2026 - 06:08:02 PM
News
- “Un catasto per rigenerare il Molise”, depositata proposta di legge sulle aree dismesse
- Manu Chao, verso il sold out il concerto in programma a Riccia
- Campobasso Previene, oltre 3mila prestazioni sanitarie erogate
- Palazzo D’Aimmo: Cefaratti si dimette da consigliere (ma resta assessore), al suo posto Raimondo Fabrizio
- Dal caso Magnolia alla domanda che resta aperta sullo sport femminile
- Fismi On Tour, successo a Ripalimosani: tre giorni di promozione delle eccellenze made in Italy
- Minacce e lancio di oggetti contro i dipendenti di un ufficio finanziario, arrestato 42enne
- Isernia, riapre la biblioteca provinciale: motore di comunità e crescita culturale



