“Nonostante i vari solleciti indirizzati al sindaco di Isernia ed all’ASREM di Campobasso–Isernia, persiste la grave violazione dell’obbligo di legge e di regolamento, segnatamente la fornitura delle idonee divise (in questo caso estive) ai componenti del Corpo della Polizia Municipale”. La denuncia arriva dal coordinatore regionale del Csa Regioni Autonomie Locali, Feliciantonio Di Schiavi, che ha inviato una nota a sindaco, prefetto e Asrem. “Da tale violazione non solo scaturiscono le sanzioni di legge in materia di sicurezza sul lavoro ma consegue una mancanza di decoro della delicata funzione istituzionale svolta dagli agenti ed ufficiali che in tal caso sarebbero costretti a svolgere il servizio in abiti borghesi con tutte le conseguenze negative del caso. Ciò premesso, atteso che nonostante i tanti solleciti formali il dirigente preposto ha omesso di ottemperare al suddetto obbligo senza fornire neanche il benchè minimo riscontro che giustificasse tale condotta inerte, si chiede l’immediato ed urgente intervento da parte della ASREM e del Prefetto in indirizzo affinchè venga posto rimedio all’omissione e vengano adottati i dovuti provvedimenti nei confronti dei soggetti inadempienti”.
mercoledì 10 Giugno 2026 - 05:05:09 AM
News
- Operato al Cardarelli per un’ernia, detenuto 50enne muore a seguito di complicazioni. Asrem avvia un’indagine
- Avvicendamento alla direzione sanitaria del San Timoteo: Biondelli sostituisce La Tana
- Lavoro: disoccupazione contenuta, elevati inattività e divario di genere
- Rizzetta: giovedì incontro con la stampa e i tifosi. Il 18 giugno presentazione del nuovo allenatore
- Bando della Regione: 13 milioni di euro per rilanciare il turismo extralberghiero
- Sì alla costituzione di una Fondazione Molise. “Regione favorevole all’iniziativa”
- Fermate bus non omologate, la “supercazzola” per gli autisti: obbligati (in un corso formativo) a ignorarle, sanzionati per non averle utilizzate
- Gestione illecita di rifiuti pericolosi e odori molesti, segnalata azienda in Basso Molise




