Amministrative, i sindaci eletti. Tutti i risultati

Ore 00. Dopo le 23 sono iniziati gli scrutini delle schede elettorali destinate a decretare il sindaco vincitore e il nuovo consiglio comunale di ciascuno dei 18 comuni molisani, i cui cittadini elettori domenica 11 giugno sono stati chiamati alle urne. Di seguito i sindaci eletti:

A Sant’Elena Sannita confermato l’uscente Giuseppe Terriaca (Insieme per Sant’Elena Sannita), che ha ottenuto 125 voti, contro i 26 di Nicola Coladangelo (Uniti per Sant’Elena Sannita) e i 3 di Simone Franco (Lega Molise)

A Castelpizzuto è Antonino Mancini il nuovo sindaco, eletto con la lista civica Cuore per Castelpizzuto e che ha ottenuto 59 voti. Gli sfidanti Luigi Di Donato (Gli amici di Castelpizzuto) e Antonio Di Francesco (Alternativa) hanno ottenuto rispettivamente 10 e 6 voti. Nessun voto per William De Angelis (Lega Molise), Alfredo Mungiguerra (Progetto popolare) e Vincenzo Di Stasi (Basta privilegi politici).

A Castelbottaccio sfida all’ultimo voto, con Nicola Marrone (Castelbottaccio Futuro) che la spunta con 107 preferenze contro le 95 ottenute da Francesco Niro (Officina Castelbottaccio).

A Montemitro confermato sindaco Sergio Sammartino (lista Sunce) eletto con 150 voti. A Serena Lucia Miletti (Mundimitar) 81 voti, a Federico Silvestri (Aria nuova Molise) 3 voti.

A Montelongo confermato Nicolino Macchiagodena (Per Montelongo) che ha ottenuto 177 voti. Sono invece 30 i voti andati a Giuseppe Rocco Paolitto (Dal passato al futuro), 20 a Giuseppe Di Paola (Uniti per Montelongo).

A Torella del Sannio il nuovo sindaco è Antonio Lombardi (Insieme per Torella) che ha superato Gianni Meffe (Torella nel cuore) di una cinquantina di voti: 310 contro 265. Gli altri: Davide Di Re (Voliamo insieme) 1, nessun voto per Nicola Barbiero (Insieme per.. il futuro), Rocco Vizzaccaro (Lega Molise) e Donato Di Vetta (Basta privilegi politici).

A Castellino del Biferno, dopo il commissariamento, i rappresentanti del Comune tornano ad essere scelti dalle urne. Enrico Fratangelo (Movimento Insorgente) è il nuovo sindaco con 189 voti, superando di un soffio Fernanda Lombardi (Castellino verso il cambiamento) che ha ottenuto 177 voti. Nessuna preferenza per Claudio Sozio di Lega Molise, Giovanni Angiolillo del Movimento La Campana ed Edoardo Vendittelli della lista Basta privilegi politici.

A Duronia rieletto Michelino D’Amico (Paese Mio) con 172 voti, vincendo su Mario Petracca (Movimento civico per Duronia) che ha ottenuto 157 voti. Nessun voto per Andrea Valente e Stefano Gatti di Basta privilegi politici e Lega Molise.

A Civitanova del Sannio la fascia tricolore a Roberta Ciampittiello (Il futuro è qui) grazie ai suoi 358 voti rispetto ai 327 di Sergio Palazzo (Ripartiamo). Un solo voto per Danilo Cocco (Beta).

A Busso il nuovo sindaco è Michele Palmieri (Busso nel cuore), in virtù dei 585 voti incassati. Vittoria abbastanza netta sul sindaco uscente Angelo Colaneri (Uniti per Busso) a cui sono andate 354 preferenze. (a destra foto di Michele Palmieri)

A Petacciato, uno dei comuni molisani più popolosi di questa tornata elettorale, è Roberto Di Pardo il nuovo primo cittadino. Per lui 1072 voti con lista W Petacciato Viva. Segue Giuliana Ferrara (Petacciato in comune) con 779 voti e Matteo Fallica (Insieme si può) con 444.

A Campolieto vince Annamaria Palmiero (Campolieto nel cuore) con 281 voti, di poco rispetto allo sfidante Fiorenzo Di Lembo (Primavera campoletana) che ne ha ricevuti 274. Per Filomena Di Cicco (Voto alternativo) 14 voti.

A Jelsi sarà ancora Salvatore D’Amico (Impegno per Jelsi) a raccogliere la fascia tricolore, grazie ai 686 voti ricevuti da altrettanti concittadini. Lo sfidante Paolo Antonio Santella (Per Jelsi) si è fermato a 460.

A Guardialfiera Vincenzo Tozzi spodesta Remo Grande, sindaco uscente. Il primo, con la lista Siamo Guardialfiera, ha incassato 428 voti, il secondo, lista Insieme per Guardialfiera, 363.

A Limosano conferma per Angela Amoroso (Insieme) che può vantare 353 preferenze, rispetto alle 271 raccolte da Antonella Del Gobbo (Spiga di grano). Un voto per Aldo Testa (Unione forza libertà) e Giovanna Giacullo (Nuova Limosano), 0 per Francesco Saverio Puzio jr (Liberi di volare), Rocco Cardillo (Lega Molise) e Giovanni Iannattone (Basta privilegi politici).

A Montefalcone del Sannio Riccardo Vincifiori (Per Montefalcone) si impone con 618 voti su Vittorio Di Iulio (Montefalcone nel cuore) che ne ha presi 512.

A San Felice Del Molise Fausto Bellucci (Progetto sostenibile) porta a casa 237 voti e la fascia tricolore, soffiando la vittoria al giovane sindaco uscente Corrado Zara (Insieme per San Felice) a cui non sono bastate 232 preferenze. Per Vincenzo Pece (Insieme su può) 7 voti.

A Toro plebiscito per Roberto Quercio (Toro di tutti): per il neo sindaco 840 voti. Salvatore Moffa (Per Toro) ha ottenuto solo 49 voti.

 

 

 

Exit mobile version