L’AIGA Isernia “Antonio Di Rollo” ha organizzato il consueto evento denominato “L’Avvocato nel pallone”, previsto il 22 e il 23 giugno. L’edizione 2017 si articolerà in tre momenti:
– 22 giugno ore 15 (registrazione ore 14:45)
Convegno: “Donne e minori vittime di violenza, il ruolo dell’Avvocatura. Quale risposta sul territorio?”
L’incontro, organizzato in collaborazione con Ti amo da morire Onlus, si terrà ad Isernia, presso la sede della sezione AIA di Isernia “Mario Galasso”, in C.so Risorgimento n. 225 (piano terra edificio scolastico Enrico Fermi).
Interverranno: la dott.ssa Rossana Venditti, Sostituto Procuratore della Procura della Repubblica del Tribunale per i Minorenni di Campobasso, l’Avv. Mariano Prencipe, Avvocato del Foro di Campobasso, Consigliere CoA delegato ai rapporti con i magistrati e Consigliere del Direttivo Unione delle Camere Penali di Campobasso, l’Avv. Filomena Fusco, Avvocato del Foro di Campobasso, legale e operatore del Centro Antiviolenza Regionale BeFree, la Dott.ssa Giusy Pallotta, Psicologa e operatore Centro Antiviolenza Regionale BeFree.
– 23 giugno ore 15
L’Avvocato nel pallone – partita solidale
Stadio comunale “Mario Lancellotta” di Isernia
A.I.G.A. di Isernia vs AVIS di Isernia
Saranno promosse le Campagne di sensibilizzazione di Ti amo da morire Onlus “Col fischio che rischio” e quella dell’AVIS “Donare sangue è donare la vita”
Ingresso gratuito
– 23 giugno ore 20
Festa A.i.g.a.