Centotrentatré ristoranti di Campobasso, Isernia e provincia, centoventidue botteghe del gusto, trentacinque caseifici, centotrenta agriturismi, B&B e country house, trentuno location e catering, diciassette produttori di vino, quattordici produttori di olio, tratturi, parchi, riserve e laghi tra montagna e mare, Molise in piazza, itinerari del gusto e della tradizione, piatti della memoria e ricette degli chef. E’ il contenuto della “Guida ai sapori e ai piaceri della Regione 2017-2018” redatto da “La Repubblica” con il patrocinio della Regione Molise. Un vademecum per amare e visitare il Molise, presentato nei locali dell’ex Gil a Campobasso. Dalla famiglia Ferro che ha portato a far conoscere la pasta ‘La Molisana’ in tutto il mondo alle tradizioni come i Misteri di Campobasso, la Ndocciata di Agnone, le Carresi di Ururi, Portocannone e San Martino in Pensilis, la processione di San Basso in mare a Termoli. La guida sarà in vendita in tutte le edicole d’Italia.
sabato 31 Gennaio 2026 - 09:23:46 AM
News
- Irregolari e responsabili di furto, espulsi due tunisini
- Scontro tra auto sulla Statale 87, quattro feriti trasportati al Cardarelli
- Digitalizzazione, l’Asrem predispone il wi-fi libero per utenti e pazienti nelle strutture regionali
- Tavolo Stellantis, confermato impegno per Termoli: si punterà su produzione cambi e-DCT e motori GSE. VIDEO
- Assunzione in Comune, annullata la determina. Ma il sindaco precisa: “Nessun favoritismo. Seguita norma per evitare aggravio costi”
- Il nuovo “volto” del Castello Monforte, unione tra elementi contemporanei e antichi: cosa troveranno gli utenti alla riapertura. FOTO
- Grandi frane, da Niscemi a Petacciato: quella in Molise sarà definitivamente bloccata con pozzi drenanti
- Davide Della Cioppa lascia la guida della Questura di Isernia: “Saluto una comunità attenta e ricca di valori”




