Primo appuntamento delle aperture serali estive del Polo museale del Molise. Nell’area archeologica di Altilia, l’antica Saepinum, i visitatori hanno potuto ammirare la collezione del Museo della città e del territorio ospitato nelle caratteristiche casette rurali dell’area del teatro romano e passeggiare in un’atmosfera suggestiva tra le colonne e lungo le antiche strade di una delle città più fiorenti dell’antico Samnium. Il prossimo appuntamento sarà il 30 luglio, con le aperture serali del Museo sannitico e di Palazzo Pistilli nel centro storico di Campobasso, del Museo nazionale del Paleolitico di Isernia, del Museo nazionale di Castello Pandone e del Museo archeologico di Venafro. I musei saranno visitabili dalle 19.00 alle 22.00, con biglietto d’ingresso ridotto del 50%. Tutte le informazioni su eventi e visite guidate sono disponibili sul sito del Polo museale del Molise www.musei.molise.beniculturali.it.
sabato 19 Luglio 2025 - 01:50:12 AM
News
- Molise Pride, Vladimir Luxuria testimonial della quinta edizione
- Due milioni di euro per contrastare il consumo di suolo, Regione pubblica avviso destinato ai Comuni
- Risonanza magnetica ferma al Cardarelli, Asrem: riorganizzate le prestazioni per velocizzare i tempi
- Campobasso Fc, parte il ritiro a Capracotta: 27 giocatori a disposizione di Zauri
- Finanza, potenziata vigilanza in mare. Elevati 34 verbali per violazione al Codice della nautica da diporto
- Uomini violenti contro le loro compagne, braccialetto elettronico per due giovani campobassani
- Molise: 2.420 assunzioni a luglio, quasi tutte a tempo determinato. Una posizione richiesta su due è difficile da coprire
- Tar dice “no” ad annullamento elezioni, De Benedittis: “Cdx ora decida se tornare al voto o essere stampella della Forte”