Insediamento ufficiale questa mattina ad apertura del Consiglio regionale del nuovo Garante dei Diritti della persona della Regione, Leontina Lanciano, che ha ricevuto gli auguri del presidente dell’assise e di tutti gli altri amministratori di Palazzo d’Aimmo. Componente della Commissione Pari Opportunità e presidente dell’associazione culturale ‘Promozione Donna’, la psicopedagosista, dopo il giuramento, ha ringraziato il Consiglio e ha garantito il suo impegno affinché il suo contributo sia prezioso per gli obiettivi prefissati dalla legge regionale n. 17 del 9 dicembre 2015. Leontina Lanciano resterà in carica per cinque anni e la sua figura racchiuderà quella di tutore dei minori, difensore civico e garante dei detenuti.
sabato 6 Giugno 2026 - 03:41:18 AM
News
- I Carabinieri celebrano il loro 212esimo anniversario. “Radici e identità punto di forza”. FOTO E VIDEO
- I Collage aprono i concerti del Festival dei Misteri
- Il campionato sugli “spalti”: Campobasso al 12esimo posto in serie C per numero spettatori, sesto nel girone B
- Poste, dipendente di Isernia alle finali delle Olimpiadi di primo soccorso a Bolzano
- Individuata baby banda delle tabaccherie: 6 colpi in un mese tra Campobasso e Larino
- Sei minori denunciati dalla Polizia: in tre appiccano incendio vicino torrente, altri tre rubano motorino
- Corpus Domini senza Villa De Capoa: sarà chiusa nel fine settimana. “Prevenire comportamenti scorretti del passato”
- Immigrazione, ActionAid: “In Molise nessuna emergenza. Ma Cas sempre più grandi”




