Il Molise sarà protagonista domani 1 ottobre su Raiuno, nella trasmissione “Linea verde”. L ‘ appuntamento alle ore 12.20. Il viaggio comincerà dalle montagne che sovrastano Frosolone (Isernia) dove Patrizio Roversi incontrerà le ultime famiglie di pastori che si dedicano all’allevamento bovino e ovino, in particolare la famiglia Colantuono, ultima erede della transumanza tra Molise e Puglia. A Scapoli (Isernia), il “paese della zampogna”, Daniela Ferolla andrà alla ricerca degli ultimi artigiani che producono a mano questi antichi strumenti.Poi tappa al sito archeologico di Pietrabbondante (Isernia), santuario nazionale del popolo sannita, dove sono ancora in corso scavi. Non mancheranno riferimenti all’enogastronomia: dal vino Tintilia al recupero delle mele autoctone a Castel del Giudice (Isernia) fino alle eccellenze della filiera lattiero casearia, come la mozzarella “stracciata” e il caciocavallo.
sabato 19 Luglio 2025 - 01:28:53 AM
News
- Molise Pride, Vladimir Luxuria testimonial della quinta edizione
- Due milioni di euro per contrastare il consumo di suolo, Regione pubblica avviso destinato ai Comuni
- Risonanza magnetica ferma al Cardarelli, Asrem: riorganizzate le prestazioni per velocizzare i tempi
- Campobasso Fc, parte il ritiro a Capracotta: 27 giocatori a disposizione di Zauri
- Finanza, potenziata vigilanza in mare. Elevati 34 verbali per violazione al Codice della nautica da diporto
- Uomini violenti contro le loro compagne, braccialetto elettronico per due giovani campobassani
- Molise: 2.420 assunzioni a luglio, quasi tutte a tempo determinato. Una posizione richiesta su due è difficile da coprire
- Tar dice “no” ad annullamento elezioni, De Benedittis: “Cdx ora decida se tornare al voto o essere stampella della Forte”