Un bilancio di fine mandato con gli amministratori ma anche il punto della situazione su chi punta ancora sul governatore per la prossima partita elettorale. Al Centrum Palace di Campobasso circa 250 persone, fra sindaci e consiglieri comunali, hanno risposto all’invito di Paolo Frattura che insieme all’esecutivo regionali e altri componenti della maggioranza a Palazzo d’Aimmo hanno messo in luce i risultati raggiunti e aperto il confronto su cosa ha funzionato e cosa no. “Siamo riusciti a costruire un Molise diverso, con una sanità migliore”, le parole del presidente della Regione alla platea. “Abbiamo creato più opportunità di lavoro nonostante siamo consapevoli che ci sia ancora tantissimo da fare”. Poi il ringraziamento agli amministratori dei comuni.
“Siete coloro che rappresentano il vero sentimento del cittadino e che a differenza nostra si confrontano ogni giorno col malessere e le difficoltà delle persone. Le vostre richieste e i vostri rimproveri saranno ben ascoltati”. Per quanto riguarda la riduzione delle spese di funzionamento, fra il 2012 e il 2016 il costo del personale è stato portato da circa 44 milioni e 700mila euro a poco più di 32 milioni, gli affitti da 2.417.814 a 1.793.761, i web call center da 1.705.839 a quasi un quarto, la gestione del sistema informativo regionale da 8 milioni e 600mila euro è stato più che dimezzato, la connettività da oltre 2 milioni a 456mila e 698, il carburante da 124mila a quasi 30mila euro, il numero delle auto a carico della Regione quasi dimezzate (da 50 a 28).
lunedì 7 Luglio 2025 - 01:53:25 AM
News
- Vaccinazioni anziani e persone fragili, Molise al secondo posto per somministrazioni
- Sparite sette uova di Fratino da un’area protetta, i piccoli sarebbero nati oggi. I volontari: “Azione di stupidi e ignoranti”
- Il Molise parla giapponese, inaugurato lo spazio espositivo della Regione a Osaka. FOTO E VIDEO
- Nuoto, l’onda gialloblù colora la piscina di Termoli: Hidro Sport protagonista ai Campionati Regionali Estivi
- Frana sulla Sp 73, lunedì 7 luglio apre il cantiere per il ripristino della viabilità
- Isernia: manutenzione e riqualificazione strade, partono i lavori in via Tedeschi e via Vivaldi
- Auto contro cinghiale: impianto gpl perde gas, messo in sicurezza dai Vigili del Fuoco
- Asrem: la sopravvivenza del Caracciolo resta una priorità