Di seguito il commento del Movimento 5 Stelle alla sentenza di condanna per abuso d’ufficio a carico di Iorio e Vitagliano da parte della Corte d’Appello di Campobasso relativamente all’inchiesta Zuccheropoli.
“Michele Iorio e il suo braccio destro della finanza creativa, Gianfranco Vitagliano, sono stati condannati dalla Corte d’Appello di Campobasso per la vicenda dello Zuccherificio del Molise. Iorio finisce la legislatura come l’aveva iniziata: da consigliere sospeso. Ad aprile 2013 per la condanna sulla questione Bain&Co, mentre oggi per abuso d’ufficio nella vendita dello Zuccherificio all’imprenditore Remo Perna (il ‘Marchionne molisano’ nelle parole dello stesso Iorio). Nel primo caso rimase oltre un anno fuori dal Consiglio fino alla intervenuta prescrizione, oggi invece diventa ineleggibile in Regione e improponibile per le elezioni politiche. Vuoi vedere che ora il centrodestra ritrova d’improvviso l’unità?! E magari, allo stesso tempo, finalmente Vitagliano scenderà dal piedistallo sul quale si è sempre sentito senza merito”.
venerdì 26 Giugno 2026 - 12:09:57 AM
News
- “Un catasto per rigenerare il Molise”, depositata proposta di legge sulle aree dismesse
- Manu Chao, verso il sold out il concerto in programma a Riccia
- Campobasso Previene, oltre 3mila prestazioni sanitarie erogate
- Palazzo D’Aimmo: Cefaratti si dimette da consigliere (ma resta assessore), al suo posto Raimondo Fabrizio
- Dal caso Magnolia alla domanda che resta aperta sullo sport femminile
- Fismi On Tour, successo a Ripalimosani: tre giorni di promozione delle eccellenze made in Italy
- Minacce e lancio di oggetti contro i dipendenti di un ufficio finanziario, arrestato 42enne
- Isernia, riapre la biblioteca provinciale: motore di comunità e crescita culturale



