Nei giorni scorsi sono stati registrati, in questo Capoluogo, diversi episodi di spendita di banconote false in danno di anziani. E’ stato segnalato che una coppia di giovani (un uomo e una donna tra i 20 e i 25 anni) carpiscono la buona fede di persone anziane residenti o di passaggio nel centro storico (soprattutto Via Cardarelli) e si fanno cambiare delle banconote false. Riescono nell’intento scegliendo accuratamente le loro vittime e confidando nella ridotta capacità di osservazione delle parti offese. Gli uomini della Questura di Campobasso, a seguito di accertamenti specifici, eseguiti anche mediante l’utilizzo di videoregistrazioni di sorveglianza, è riuscita ad identificare i due (A.E.D. di anni 18 e D.D. di anni 18) che sono stati denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Campobasso per il reato di spendita di banconote false, art. 453 c.p., aggravato dall’aver agito approfittando dell’età delle vittime. Non si esclude che oltre alle persone identificate e denunciate, ci siano altri giovani dediti a tale attività, nei confronti dei quali proseguono le investigazioni. Chi è stato vittima di tali episodi e non ha ritenuto di sporgere denuncia, è pregato di farlo al più presto, potendo così fornire ulteriori elementi in grado di prevenire la reiterazione di tali reati.
martedì 23 Giugno 2026 - 07:32:03 PM
News
- Campobasso, presentato il nuovo mister Mangia: “Obiettivi? Partiamo da quelli quotidiani per migliorare. Bei ricordi con Cosco”
- Cedono i freni, furgone cassonato finisce nel dirupo
- Sostegno al sistema sanitario molisano, non raggiunge il quorum la proposta di Salvatore da inviare alle Camere
- Collegamento Abruzzo-Molise, terminati gli scavi della galleria nel cantiere di Gamberale
- Rischio e materia sismica, la Regione istituisce il ‘Fascicolo digitale del fabbricato’
- “Molise Arbëresh”, definito il piano operativo.
- Lutto nel mondo medico: si spegne a 65 anni Francesco Potito, titolare del noto centro radiologico
- Izzo, Raffaele e Paolantoni insieme al regista Milani a Campobasso: il film “Salute!” a “tavola” con La Molisana



