Donato Toma è ufficialmente il nuovo presidente della Regione, subentrando così al governatore uscente Paolo Frattura. Questo pomeriggio la cerimonia nel Palazzo di Giustizia di Campobasso presieduta dal giudice Vincenzo Pupilella per formalizzare il mandato. L’esito delle verifiche dopo oltre due settimane dalle elezioni regionali del 22 aprile per via di alcuni cavilli legati alla nuova legge elettorale, che hanno creato più di una difficoltà soprattutto per l’assegnazione dei seggi ai consiglieri regionali da parte dei tecnici della Corte d’Appello e per i quali sono necessari ancora alcuni giorni. “È tempo della responsabilità e non più dei festeggiamenti – ha commentato Toma. – Una delle principali cose da fare è velocizzare i tempi dell’amministrazione pubblica. Quindi sburocratizzazione, pagamenti celeri alle imprese, investimenti in tempi rapidi”
martedì 23 Giugno 2026 - 01:34:45 PM
News
- Bpp, una risposta contro la desertificazione bancaria: la filiale di Campobasso inaugura la nuova sede. FOTO E VIDEO
- Tragico incidente in moto, muore 50enne
- Incendio nei campi di Lucito, Vigili del Fuoco in azione fino a tarda sera
- Auto in viaggio prende fuoco, salvo il conducente
- Tragico scontro auto-furgone a Isernia: muore 55enne
- Vigili del Fuoco, il 24 giugno l’insediamento del nuovo comandante di Isernia Mirko Canestri
- Famiglie e cittadini si stringono attorno a Villa Maria. “Grazie a voi futuro meno incerto. Difenderemo la casa di cura”
- Campobasso Fc, il 23 giugno la presentazione di Mangia



