Domani 15 maggio alle ore 11 nel Salone d’onore del Palazzo del Governo 48 Sindaci della Provincia di Campobasso firmeranno, insieme al Prefetto Maria Guia Federico, alla presenza dei vertici delle Forze di Polizia regionali e provinciali, “Patti per la sicurezza” finalizzati a dotare i rispettivi territori comunali di una rete di videosorveglianza. Gli accordi pattizi costituiscono presupposto indispensabile per potere accedere ai finanziamenti previsti dal D.L. n.14/2017 in materia di “Sicurezza delle città” e da un apposito decreto del Ministro dell’Interno, di concerto con il Ministro dell’Economia e delle Finanze. Dopo la sottoscrizione e a seguito di una specifica attività istruttoria della Prefettura, i suddetti comuni presenteranno apposita istanza al Ministero dell’Interno, per concorrere alla ripartizione delle risorse finanziarie disponibili.
martedì 13 Gennaio 2026 - 10:44:04 PM
News
- Cambiamenti climatici, le conseguenze sui prodotto alimentari: lezione dei volontari Abm con i ragazzi
- Trasporto pubblico, sindacati: ancora stipendi in ritardo per i dipendenti Atm, Gtm e Sati
- Turismo residenziale, il Molise prepara le valigie per la Fiera della Seconda Casa di Utrecht
- Lutto a Campobasso: si è spenta a 93 anni Maria Elisa Gandini, moglie del ‘presidentissimo’ Antonio Molinari
- Larino, il nuovo presidente del Tribunale Colucci: “Soppressione? Esigenze cittadini molteplici, non c’è solo antimafia”
- Campagna vaccinale contro l’influenza, nuovo invito di Regione e Asrem
- Incidente sulla Bifernina: tir fuori strada, chiuso tratto della diga del Liscione
- Si reca in ospedale per una presunta stipsi ma le scoprono un tumore della grandezza di un cocomero. Intervento riuscito




