Domani 15 maggio alle ore 11 nel Salone d’onore del Palazzo del Governo 48 Sindaci della Provincia di Campobasso firmeranno, insieme al Prefetto Maria Guia Federico, alla presenza dei vertici delle Forze di Polizia regionali e provinciali, “Patti per la sicurezza” finalizzati a dotare i rispettivi territori comunali di una rete di videosorveglianza. Gli accordi pattizi costituiscono presupposto indispensabile per potere accedere ai finanziamenti previsti dal D.L. n.14/2017 in materia di “Sicurezza delle città” e da un apposito decreto del Ministro dell’Interno, di concerto con il Ministro dell’Economia e delle Finanze. Dopo la sottoscrizione e a seguito di una specifica attività istruttoria della Prefettura, i suddetti comuni presenteranno apposita istanza al Ministero dell’Interno, per concorrere alla ripartizione delle risorse finanziarie disponibili.
martedì 23 Giugno 2026 - 10:13:15 AM
News
- Tragico incidente in moto, muore 50enne
- Incendio nei campi di Lucito, Vigili del Fuoco in azione fino a tarda sera
- Auto in viaggio prende fuoco, salvo il conducente
- Tragico scontro auto-furgone a Isernia: muore 55enne
- Vigili del Fuoco, il 24 giugno l’insediamento del nuovo comandante di Isernia Mirko Canestri
- Famiglie e cittadini si stringono attorno a Villa Maria. “Grazie a voi futuro meno incerto. Difenderemo la casa di cura”
- Campobasso Fc, il 23 giugno la presentazione di Mangia
- Perché sempre più persone scelgono alimenti specifici per esigenze alimentari particolari



