E’ stato pubblicato ed entrerà in vigore il 3 luglio prossimo l’atteso decreto sul fresato d’asfalto che contiene le regole per il riutilizzo del conglomerato bituminoso derivato dal rifacimento delle strade e che stabilisce quando lo stesso può essere riutilizzato e quando va considerato rifiuto, ponendo fine ad una lunga disputa ed a tante incertezze che penalizzavano le aziende impegnate in tali lavorazioni. Il decreto era rimasto impigliato presso il Ministero dell’Ambiente anche a causa delle lungaggini dovute alle elezioni parlamentari. A sostegno delle imprese associate, l’ACEM si era impegnata per lo sblocco del provvedimento a Roma a livello nazionale ed anche interessando la deputazione molisana. “Quando i politici ascoltano i suggerimenti delle Associazioni che operano sul campo si ottengono sempre risultati considerevoli, per cui siamo convinti che il nostro contributo sia importante e determinante per la classe politica se davvero intende risolvere i problemi del settore”, dichiara il Presidente Corrado Di Niro.
venerdì 26 Giugno 2026 - 12:49:36 AM
News
- “Un catasto per rigenerare il Molise”, depositata proposta di legge sulle aree dismesse
- Manu Chao, verso il sold out il concerto in programma a Riccia
- Campobasso Previene, oltre 3mila prestazioni sanitarie erogate
- Palazzo D’Aimmo: Cefaratti si dimette da consigliere (ma resta assessore), al suo posto Raimondo Fabrizio
- Dal caso Magnolia alla domanda che resta aperta sullo sport femminile
- Fismi On Tour, successo a Ripalimosani: tre giorni di promozione delle eccellenze made in Italy
- Minacce e lancio di oggetti contro i dipendenti di un ufficio finanziario, arrestato 42enne
- Isernia, riapre la biblioteca provinciale: motore di comunità e crescita culturale



