La Guardia di Finanza in collaborazione con i Gruppi Operativi Antidroga hanno eseguito tre misure cautelari nei confronti di tre soggetti per spaccio di stupefacenti e ricettazione di armi: si tratta di un 48enne di San Severo, già in carcere per altri reati, un 36enne di origine albanese e un 24enne di Termoli, finiti ai domiciliari, tutti e tre residenti nel comune costiero molisano. A illustrare i dettagli dell’inchiesta Dirty Country il procuratore di Larino Antonio La Rana (foto), il vice Marianna Di Meo, il comandante delle Fiamme Gialle Paolo D’Amata e il tenente colonnello del Goa Amedeo Antonucci. Le indagini, che hanno aperto un secondo filone dell’operazione Rewind 2015 e partite nel febbraio 2017, hanno preso spunto dal ritrovamento di 8 chili e mezzo di marijuana in un terreno di Larino, nascosta in alcuni tubi e sacchetti dei rifiuti. A luglio, durante un’operazione antidroga, sono stati sequestrati oltre 220 grammi di marijuana. In quell’occasione due le persone iscritte nel registro degli indagati, di cui una finì sottoposta a misura cautelare per il successivo ritrovamento di circa 10 grammi di cocaina mentre l’altro doveva rispondere di occultamento e ricettazione in concorso di una carabina e di un fucile rubati e nascosti in un terreno. A settembre dello stesso anno i Finanziari hanno rinvenuto 8 chili e 200 grammi di marijuana in un casolare fra Termoli e Petacciato, arrestando in flagranza un 60enne. Nel corso delle indagini, fatte di appostamenti e intercettazioni telefoniche, ci sono stati altri sequestri di droga. Secondo gli inquirenti la marijuana (circa 75mila dosi) e la cocaina avrebbero fruttato guadagni illeciti per circa 750mila euro. L’inchiesta continua per verificare altri soggetti coinvolti.
domenica 26 Aprile 2026 - 04:48:37 AM
News
- Festa del 25 aprile, 81 anni dalla liberazione dal nazifascismo. “Nessun diritto conquistato è per sempre se restiamo fermi”
- Truffano anziana invalida, poi rischiano di investire poliziotto e clienti di un bar: arrestati
- Fresilia, Pd a colloquio con Regione e Provincia: garantiti i finanziamenti | “41 mln persi da precedente legislatura”
- Frane, delegazione parlamentare su rischio idrogeologico in Molise il 27 aprile
- Follia in un esercizio pubblico: sferra un pugno ad una donna e le fa saltare due denti, arrestato
- Fermato al volante con documento contraffatto, a ottobre aveva già esibito una patente falsa dopo un incidente
- Via libera al Decreto Sicurezza bis, Patriciello: “Pene più severe per chi delinque”
- Rendiconto, Tramontano “premia” la sindaca Forte: “strappo” definitivo con la Lega. Patriciello: “Atto grave”




