Ultim’ora. La banda della ‘marmotta’ colpisce ancora: salta in aria il bancomat del Credito Cooperativo, malviventi in fuga col malloppo

Ore 8.45. Ancora un colpo della banda della ‘marmotta’ ai danni di un istituto di credito, ancora il Credito Cooperativo nel mirino dei malviventi, ma stavolta l’assalto c’è stato alla filiale di via Corsica a Termoli. Ignoti hanno piazzato l’esplosivo durante la notte vicino al computer a disposizione della clientela per il prelievo di denaro, facendolo saltare in aria e prelevando subito dopo i contanti dall’erogatore danneggiato, prima di darsi alla fuga. Il boato è stato avvertito dalla popolazione residente, è probabile che qualcuno di loro abbia allertato le forze dell’ordine. Giunti sul posto gli agenti del Commissariato non hanno trovato traccia dei malviventi. Sono stati predisposti posti di blocco sulle arterie principali e sulle strade di collegamento con le regioni vicine, mentre sono al vaglio degli inquirenti i video delle telecamere di sorveglianza ed eventuali testimonianze. Bottino ancora da quantificare. Due settimane fa il colpo alla filiale del Credito Cooperativo di Petacciato. Seguono aggiornamenti.

Aggiornamenti. Ammonterebbe a meno di 50mila euro il bottino del gruppo di malviventi che la notte scorsa ha fatto saltare il bancomat della filiale del Credito Cooperativo di via Corsica, a Termoli. Tre i componenti della banda, come sarebbe stato ricostruito tramite i video delle telecamere di sorveglianza, che giunti sul posto a bordo di un’Audi hanno oscurato le telecamere per evitare di far registrare troppi particolari circa la loro fisionomia. Subito dopo hanno piazzato l’esplosivo e, una volta fatto saltare il bancomat, hanno messo mano alla cassetta dei soldi dietro l’erogatore e sono fuggiti col malloppo. Non è da escludere che si tratti della stessa banda che ha colpito due settimane fa a Petacciato, così come è da tenere in considerazione l’esistenza di più gruppi di malviventi che mettono a segno colpi simili in Basso Molise.

(foto archivio)

Exit mobile version