Quattro venditori ambulanti fermati e merce sequestrata per un valore di circa 10mila euro. Questo il risultato dell’operazione congiunta tra Guardia di Finanza, Polizia, Capitaneria di Porto e Polizia municipale. “L’operazione fa seguito alle indicazioni date dalla Prefettura con il Comitato per la sicurezza in riferimento al progetto “Spiagge sicure” – ha dichiarato il tenente Antonio Persich del Comando di Polizia Municipale di Termoli – e grazie alla sinergia di tutte le forze del polizia del territorio proseguiremo con questa attività di controllo e contrasto della vendita abusiva per tutta la stagione estiva”. Il comandate della Capitaneria di Porto Francesco Massaro ha aggiunto: “Questa attività di controllo segue quella già attivata sulle spiagge di Campomarino, a Termoli sono stati fatti controlli sul lungomare nord e sul lungomare sud. Purtroppo è evidente come questo genere di attività di vendita abusiva sia in aumento nei comuni costieri ed è quindi necessaria un’azione di contrasto”. Ai quattro venditori ambulanti sono state elevate altrettante sanzioni per 5mila euro l’uno mentre la merce sequestrata, in totale 2mila pezzi (con una media di 5 euro a pezzo) tra gonfiabili, borse, occhiali e bigiotteria, andrà al macero perché non conforme alle normative CEE.
martedì 23 Giugno 2026 - 07:34:17 PM
News
- Campobasso, presentato il nuovo mister Mangia: “Obiettivi? Partiamo da quelli quotidiani per migliorare. Bei ricordi con Cosco”
- Cedono i freni, furgone cassonato finisce nel dirupo
- Sostegno al sistema sanitario molisano, non raggiunge il quorum la proposta di Salvatore da inviare alle Camere
- Collegamento Abruzzo-Molise, terminati gli scavi della galleria nel cantiere di Gamberale
- Rischio e materia sismica, la Regione istituisce il ‘Fascicolo digitale del fabbricato’
- “Molise Arbëresh”, definito il piano operativo.
- Lutto nel mondo medico: si spegne a 65 anni Francesco Potito, titolare del noto centro radiologico
- Izzo, Raffaele e Paolantoni insieme al regista Milani a Campobasso: il film “Salute!” a “tavola” con La Molisana



