Il Congresso Regionale dei Giovani Democratici del Molise ha eletto nuovo segretario regionale il ventunenne Alfredo Marini di Termoli. La proposta politica di Marini mette in primo piano l’impegno per il Molise del futuro nel contesto degli Stati uniti l’Europa e la riforma interna dell’Organizzazione giovanile. Il percorso congressuale si è sviluppato all’insegna dell’inclusione e dell’unità. Importante e qualificata la rappresentanza femminile. Con l’inizio del mandato del segretario Marini inizia un percorso rinnovato che ha come obiettivo la valorizzazione dei giovani, dei loro progetti e delle loro idee all’interno del Partito Democratico. Durante i lavori dell’Assemblea si sono avvicendati interventi pieni di contenuti, sui temi di maggiore interesse del momento, nel desiderio di ridare slancio all’attività del partito democratico e della giovanile. Hanno portato il loro saluto al congresso i consiglieri regionali del PD Vittorino Facciolla e Micaela Fanelli, dimostrando disponibilità e attenzione rispetto alle istanze del rinnovato gruppo dei giovani. Marini ringrazia il segretario uscente Renato Freda e tutti i dirigenti uscenti, “senza il loro apporto e lavoro non sarebbe stato possibile ripartire”. La segreteria regionale sarà nominata dal nuovo segretario entro la prossima settimana.
giovedì 20 Novembre 2025 - 06:05:25 AM
News
- Perde il controllo dell’auto sull’asfalto bagnato e finisce nella scarpata, salvo il conducente
- Demolire stereotipi e pregiudizi, costruire competenze emotive e relazionali: presentata proposta sull’educazione all’empatia
- Giornata della Memoria Transgender, Di Claudio chiede lumi: “Nessuna menzione in Commissione”
- ‘Tubone’ idrico, presentato in Puglia progetto che riguarderà il Molise. Ma qui regna il silenzio
- Tubercolosi bovina, estinta l’epidemia nella provincia di Isernia
- Cibi ultraprocessati, Neuromed tra i firmatari di ricerca internazionale su The Lancet. “Serve riforma a livello mondiale”
- Campobasso, presentata la Serr 2025: una settimana per dare nuova vita ai rifiuti elettronici
- Castel del Giudice sorprende la Biennale di Venezia: il nuovo abitare nasce nei piccoli paesi



