Per uscire dall’isolamento in caso di prolungamento della deviazione disposta sulla Bifernina e comunque per future chiusure del tratto attualmente chiuso, nel territorio di Guardialfiera sono iniziati i lavori di sistemazione della ex Bifernina, la vecchia strada utilizzata in passato per i collegamenti e destinata alla viabilità locale. Nei giorni scorsi, infatti, era stato chiesto un intervento dal sindaco del paese Enzo Tozzi per evitare la situazione di grave disagio in cui si è venuta a trovare la popolazione, dal momento che la strada è da tempo abbandonata. Questa mattina quattro squadre dell’Anas sono arrivate per procedere con la ripulitura della carreggiata e permettere almeno il transito degli abitanti del posto e dei centri vicini. “Il Comune di Guardialfiera ha la guardia medica in comune con Lupara ma per raggiungerla bisogna attraversare diversi paesi”, ha spiegato all’Ansa. “Si è reso necessario rendere transitabile la ex Sp 73, strada che, abbandonata da tempo, in una situazione come quella attuale, è di grande utilità. Inoltre, se la chiusura della Fondovalle Biferno dovesse prolungarsi, a mio avviso sarà utile riaprire anche un’altra ex strada provinciale in disuso”. (fonte e foto Ansa)
domenica 28 Giugno 2026 - 02:31:41 AM
News
- Stefania e Giovanni, 17 anni dal fatidico “sì”: buon anniversario!
- Evento straordinario in corsia: tre coppie di gemelli nati nel giro di 24 ore al Cardarelli
- Afa, aumentano gli accessi al Pronto Soccorso. Domenica bollino rosso a Campobasso
- La Guardia di Finanza celebra il suo 252esimo anniversario. FOTO | Bilancio: accertate attività di riciclaggio per 183 mln di euro
- Nuova stagione calcistica Campobasso, riunione in Questura del GOS | Bilancio annata: pubblico “promosso”
- Il commissario Cettina Liotti assegnata alla Questura di Campobasso
- Giuseppe Praticò nuovo direttore generale del Campobasso: “Colpito dall’accoglienza e dal progetto”
- Terremoto in Venezuela, Roberti: “Molise vicino alle comunità colpite”



