Riprendono le attività di formazione e informazione della Camera di Commercio del Molise sul tema Impresa 4.0. Densa di appuntamenti la prima settimana di settembre. Il PID – Punto impresa digitale della Camera organizza, in collaborazione con gli ordini dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Campobasso, Larino-Termoli e Isernia l’evento formativo “Gli incentivi nazionali e camerali di IMPRESA 4.0: ti diamo una mano a capirne di più”. L’evento si svolgerà nelle tre città principali della regione, al fine di consentire la massima partecipazione da parte delle imprese e dei professionisti:
• Isernia, mercoledì 5 settembre ore 15.00 – Sala convegni Camera di commercio C.so Risorgimento,302;
• Campobasso, giovedì 6 settembre ore 9.00 – Sala convegni Camera di commercio P.zza della Vittoria,1;
• Termoli, giovedì 6 settembre ore 15.00 – Sala convegni Hotel Meridiano Lungomare Cristoforo Colombo,52/A.
Un esperto professionista a livello nazionale affronterà gli argomenti previsti dal programma con l’obiettivo di illustrare tutte le misure contenute nel Piano nazionale Impresa 4.0, in modo che le imprese possano cogliere al meglio le opportunità offerte (Iper e Super Ammortamento, credito d’imposta, ecc.) e siano in grado di dare attuazione a un piano di investimenti strategico e innovativo. Trattati dal relatore anche alcuni aspetti relativi alla digitalizzazione dei processi produttivi delle imprese. L’evento sarà anche l’occasione per illustrare il Bando camerale I4.0 e le prossime attività e iniziative del Punto Impresa Digitale. Per la partecipazione all’evento, gratuita per tutti gli interessati, è necessario iscriversi dal sito istituzionale della Camera di Commercio del Molise, scegliendo la località desiderata. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il PID alla mail pid@molise.camcom.it e al numero 0874-4711.
domenica 25 Gennaio 2026 - 07:40:08 AM
News
- Etto di hashish abbandonato in un’aiuola del terminal bus, identificati 8 giovanissimi
- Autovelox Bojano, dopo l’incontro in Prefettura la Polstrada verifica se la postazione è illegittima
- Polizia, a Campobasso “nascono” 187 nuovi Vice Ispettori: il giuramento alla scuola “Rivera”. FOTO
- Pallante confermato alla presidenza del Consiglio regionale per la seconda parte della legislatura
- Truffatore pedinato dai poliziotti “spilla” 600 euro a un’anziana e viene arrestato sulla porta di casa
- Diabete di tipo 2, studio Neuromed: derivato della Spirulina contribuisce a preservare funzione metabolica e vascolare
- Fitto incontra i sindaci Anci, presentata l’Agenda per le Città dell’Unione Europea
- Cooperative di comunità, “vere e proprie imprese al servizio del territorio”: partecipato incontro a Ripalimosani




