Prosegue l’impegno di E-Distribuzione, società del gruppo Enel che gestisce le reti di media e bassa tensione, per potenziare la rete elettrica molisana. Venerdì 21 settembre sono infatti pianificati due interventi nell’area di Campobasso e Busso per la posa di circa 5 chilometri di nuova linea aerea di media tensione con cavi di tipologia “elicord”, tecnologicamente avanzati e in grado di resistere maggiormente alle sollecitazioni esterne in caso di eventi meteo particolarmente intensi. Gli interventi delle squadre sono stati organizzati in modo da ridurre al minimo i disagi per i clienti, tuttavia in alcuni casi per ragioni tecniche e di sicurezza è impossibile lavorare con le linee in tensione o garantire una fonte alternativa di alimentazione mediante gruppi elettrogeni. Per quanto riguarda gli interventi in programma sarà infatti necessaria una interruzione dell’erogazione del servizio elettrico che l’azienda ha comunque circoscritto a un numero limitato di numeri civici, anche se a beneficiare dei lavori saranno porzioni più estese di territorio. I clienti sono preavvisati attraverso affissioni nelle zone interessate con dettaglio di orario e civici interessati. E-Distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. Di seguito il piano dei lavori di venerdì 21 settembre:
· comune di Campobasso: disalimentazione elettrica nella fascia oraria 14:00 – 19:00, contrade S. Maria de Foras, Selva Piana, Colle Longo Inferiore e Colle Longo Superiore .
mercoledì 10 Giugno 2026 - 11:09:38 PM
News
- Operato al Cardarelli per un’ernia, detenuto 50enne muore a seguito di complicazioni. Asrem avvia un’indagine
- Avvicendamento alla direzione sanitaria del San Timoteo: Biondelli sostituisce La Tana
- Lavoro: disoccupazione contenuta, elevati inattività e divario di genere
- Rizzetta: giovedì incontro con la stampa e i tifosi. Il 18 giugno presentazione del nuovo allenatore
- Bando della Regione: 13 milioni di euro per rilanciare il turismo extralberghiero
- Sì alla costituzione di una Fondazione Molise. “Regione favorevole all’iniziativa”
- Fermate bus non omologate, la “supercazzola” per gli autisti: obbligati (in un corso formativo) a ignorarle, sanzionati per non averle utilizzate
- Gestione illecita di rifiuti pericolosi e odori molesti, segnalata azienda in Basso Molise




