“Con le nomine alla Commissione per la Parità e le Pari Opportunità della Regione Molise si aggiunge un altro tassello nella composizione degli organi regionali di Garanzia dei diritti delle persone, delle donne nel caso specifico”. Sono le dichiarazioni del Garante dei Diritti della Persona della Regione, Leontina Lanciano. “Sono quattordici, tutte donne. Sarà un piacere condividere con loro un percorso di grande impegno sociale e civile, affinché si possa svolgere tutti insieme i nostri importanti ruoli in maniera proficua, non solo per le competenze proprie della Commissione di riferimento, ma anche per il necessario lavoro di concertazione e raccordo con le istituzioni e gli organismi interessati. Ritengo che il coinvolgimento di tutte le forze in campo sia decisivo per lavorare concretamente in un ambito complesso e delicato come quello degli organi con funzioni di Garanzia delle fasce di popolazione più deboli e a rischio. Perciò assicuro alla Commissione la massima collaborazione mia e dell’ufficio che ho l’onore di dirigere. Lavorando insieme sarà possibile facilitare la buona riuscita delle numerose iniziative che, da una parte e dall’altra, metteremo in campo. Auguri di buon lavoro a tutte: l’Ufficio del Garante dei Diritti della Persona della Regione Molise sarà per voi sempre un luogo di riferimento e una costante occasione di confronto”.
mercoledì 14 Gennaio 2026 - 07:13:18 AM
News
- Cambiamenti climatici, le conseguenze sui prodotto alimentari: lezione dei volontari Abm con i ragazzi
- Trasporto pubblico, sindacati: ancora stipendi in ritardo per i dipendenti Atm, Gtm e Sati
- Turismo residenziale, il Molise prepara le valigie per la Fiera della Seconda Casa di Utrecht
- Lutto a Campobasso: si è spenta a 93 anni Maria Elisa Gandini, moglie del ‘presidentissimo’ Antonio Molinari
- Larino, il nuovo presidente del Tribunale Colucci: “Soppressione? Esigenze cittadini molteplici, non c’è solo antimafia”
- Campagna vaccinale contro l’influenza, nuovo invito di Regione e Asrem
- Incidente sulla Bifernina: tir fuori strada, chiuso tratto della diga del Liscione
- Si reca in ospedale per una presunta stipsi ma le scoprono un tumore della grandezza di un cocomero. Intervento riuscito




