Nella serata di ieri i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Isernia sono intervenuti presso un’abitazione del centro abitato perché era stata segnalata una persona che stava armeggiando vicino la porta di ingresso di un appartamento e cercava di aprire la serratura. Il vicino, presente in casa, aveva udito i rumori e ritenendo che potesse trattarsi di un ladro aveva allertato il 112. I militari raggiungevano lo stabile ed individuavano l’uomo, ospite di un “Bed and Breakfast”, il quale rientrato nel palazzo non si era avveduto di aver sbagliato piano e con insistenza aveva cercato di aprire la porta che riteneva fosse quella di accesso alla struttura ricettiva. I militari accertavano che effettivamente la persona interessata, segnalata quale presunto ladro, aveva la disponibilità di una stanza e che non ricordando bene quale piano dovesse raggiungere, aveva cercato inutilmente di aprire la porta sbagliata. I militari provvedevano a rassicurare la persona che aveva telefonato al 112 comunicandogli che si era trattato di un falso allarme. I Carabinieri invitano i cittadini a proseguire con le segnalazioni. A volte anche un banale indizio può far emergere l’azione di un malvivente. La collaborazione offerta dai cittadini consente all’Arma di intervenire tempestivamente per prevenire le incursioni dei ladri nelle abitazioni segnalando al numero di emergenza ogni persona o auto sospetta.
venerdì 20 Febbraio 2026 - 10:38:23 PM
News
- Abitazioni svaligiate in paese, ladro 56enne “ingabbiato” dai Carabinieri dopo l’ennesimo furto. VIDEO
- Sanità, Romano: “Martedì chiederemo la rimozione dei commissari e la trasmissione atti alla Corte dei Conti”
- Legge di Bilancio, Lancellotta: “Il mio emendamento non è stato bocciato. Passato direttamente in Aula per ostruzionismo csx”
- Forte vento: grosso pino sulla tangenziale, si stacca sbarra del passaggio a livello. FOTO
- Autorità doganale Ue a Roma, Patriciello: “Sarebbe orgoglio per l’Italia”
- Zona Terminal, per Cefaratti possibile una riqualificazione da 450 parcheggi
- Appendino a Termoli, incontro con i lavoratori Stellantis. “Molise senza una strategia”
- Tenta di spillare 10mila euro in oro ad un’anziana: “devo sequestrarli, c’è un’indagine per furto”. Arrestato finto finanziere




