Di sicuro l’agenda istituzionale di un vice premier è folta, a volte troppo folta per non rinunciare ad un appuntamento meno prioritario come l’inaugurazione di un anno accademico, ma il secondo rinvio disposto dall’Unimol per l’annunciata assenza di Luigi Di Maio nella giornata di domani, impegnato nel Consiglio dei Ministri, in un periodo delicato come quello segnato dall’attenzione dell’Europa sulla Manovra varata dal Governo, rischia di far slittare la cerimonia ad oltranza, quando ormai le lezioni sono già iniziate da almeno un paio di settimane. Di Maio, venuto in Molise prima delle elezioni politiche e regionali, aveva promesso che sarebbe tornato in regione e l’occasione ideale si è presentata di fronte all’invito dell’Ateneo guidato dal Rettore Palmieri. Il primo rinvio il 10 ottobre, con slittamento della data al 20. Ora la nuova comunicazione. “La superiore esigenza di consentire al ministro Luigi Di Maio di partecipare al Consiglio dei ministri straordinario convocato con urgenza per domani mattina ha imposto il rinvio della cerimonia a data che sarà comunicata quanto prima”, scrive l’Unimol in una nota. Che la prossima sia la volta buona?
sabato 26 Luglio 2025 - 05:12:25 PM
News
- Dal cavallo di Troia a Caravaggio, da Super Mario a Ritorno al Futuro: quanto ingegno nei carri di grano per Sant’Anna. FOTO
- Attesa finita, apre la tangenziale nord di Campobasso. Il 29 luglio l’inaugurazione
- Focolaio di sterpaglie divampa in un incendio, a fuoco casolare e fienile. FOTO
- Concerti, gli Zero Assoluto e Le Vibrazioni protagonisti nel fine settimana
- Fascia di Miss Framesi per Zaira Fiacco, presidente associazione Liberaluna. “Raggio di speranza per vittime violenza”
- Gamer milionari: la vita segreta dei top streamer italiani
- Serie C. Il Campobasso confermato nel girone B | I Lupi ingaggiano il giovane attaccante Ravaglioli
- Epilessia pediatrica, ricerca Neuromed: trattamento con cannabidiolo può ridurre i sintomi