Brutta avventura per un giovane di 21 anni che nel pomeriggio di ieri ha perso l’orientamento nel bosco di Carovilli, rischiando la vita in un paio di occasioni. Il ragazzo, persosi nel bosco nel corso di una passeggiata, ha incrociato una famiglia di cinghiali che evidentemente, avvertendo la presenza umana come possibile minaccia, ha iniziato a rincorrere il 21enne. Il giovane si è dato alla fuga ed è riuscito non senza difficoltà a seminare i cinghiali ma probabilmente, penalizzato dal buio che intanto era calato, ha centrato un albero, rimanendo ferito alla testa. Intanto, visto che del ragazzo si erano perse le tracce, erano stati allertati i soccorsi. I Vigili del Fuoco di Isernia, giunti sul posto e col supporto delle unità cinofile della direzione regionale, hanno avviato le ricerche e installato una torre faro, decisiva nel ritrovamento del 21enne, che – nonostante fosse ferito – è riuscito ad incamminarsi verso la luce. Lo sventurato è stato immediatamente soccorso e affidato ai medici per il trasporto in ospedale, mettendo fine ad una notte di paura che rischiava di avere conseguenze peggiori.
Campobasso ospita la conferenza internazionale “Gli italiani nel mondo: una grande risorsa turistica, economica e culturale”
Sabato 30 novembre, alle ore 10:30, presso la sala conferenze dell’International Studies College di Campobasso in via Facchinetti n. 3,...
Leggi tutto