Spiacevole disavventura nel weekend per un giovane molisano lungo la Statale 17 (nonché nostro lettore, che ci ha segnalato l’episodio). Mentre stava rientrando a casa, a Baranello, al volante della sua auto, intorno alle 21, un cinghiale è spuntano all’improvviso sulla carreggiata, senza dare la possibilità al conducente di frenare per tempo, vista anche la scarsa visibilità dovuta al buio. Inevitabile l’impatto con l’animale che è morto sul colpo mentre il veicolo ha sbandato andando fuori corsia e rischiando di finire addosso a un altro mezzo proveniente dal senso di marcia opposto e causare conseguenze negative anche per il ragazzo. L’auto ovviamente ha riportato ingenti danni. Sul posto la Polizia Stradale e l’Anas per l’accertamento del sinistro e il coordinamento del traffico per via dell’auto ferma e della presenza della carcassa del cinghiale sulla carreggiata. Si tratta dell’ennesimo episodio in Molise di un scontro fra un’auto e un cinghiale. Gli attraversamenti sulle strade, soprattutto su quelle non vicine alle zone boschive, non sono frequenti, tuttavia è motivo in più per gli automobilisti di tenere sempre gli occhi ben aperti, considerando che il sovrannumero di cinghiali in regione ha comunque aumentato la probabilità di incrociarli per sbaglio.
sabato 19 Luglio 2025 - 12:51:20 AM
News
- Molise Pride, Vladimir Luxuria testimonial della quinta edizione
- Due milioni di euro per contrastare il consumo di suolo, Regione pubblica avviso destinato ai Comuni
- Risonanza magnetica ferma al Cardarelli, Asrem: riorganizzate le prestazioni per velocizzare i tempi
- Campobasso Fc, parte il ritiro a Capracotta: 27 giocatori a disposizione di Zauri
- Finanza, potenziata vigilanza in mare. Elevati 34 verbali per violazione al Codice della nautica da diporto
- Uomini violenti contro le loro compagne, braccialetto elettronico per due giovani campobassani
- Molise: 2.420 assunzioni a luglio, quasi tutte a tempo determinato. Una posizione richiesta su due è difficile da coprire
- Tar dice “no” ad annullamento elezioni, De Benedittis: “Cdx ora decida se tornare al voto o essere stampella della Forte”