Ancora un gesto di solidarietà e soccorso da parte dei poliziotti di quartiere. Erano nel piazzale antistante il Pronto Soccorso dell’Ospedale Veneziale quando hanno notato una persona seduta alla guida di una Fiat 600 parcheggiata, con le braccia ancorate al volante e la testa china sullo stesso. Gli agenti si sono avvicinati per accertarsi delle condizioni di salute dell’uomo, un 68enne del capoluogo pentro, il quale ha riferito di aver subito da poco una delle trasfusioni ematiche, rese necessarie dalla patologia di cui soffre, che gli causano, immediatamente dopo, uno stato di malessere. Uno dei due poliziotti si è messo alla guida della Fiat 600 e ha accompagnato l’uomo fino alla sua abitazione, affidandolo alle cure della sua consorte. Professionalità e competenza, quindi, ma anche vicinanza e condivisione: questi i valori ai quali si ispira l’attività dei poliziotti di quartiere, con l’intento di consolidare il rapporto di fiducia tra istituzione e cittadini, il cui contributo è fondamentale per rendere efficace il lavoro delle forze di polizia.
giovedì 19 Febbraio 2026 - 12:51:06 PM
News
- Controlli antidroga al centro di Campobasso: sequestri di hashish e tre persone segnalate
- Spaccio: pizzicato con coca e hashish, arrestato 60enne
- Il cambio pacco non porta bene a Benedetta e Maurizio ad Affari Tuoi
- Invia messaggi minatori, i Carabinieri gli sequestrato fucile detenuto illegalmente. Arrestato 55enne
- Giornata nazionale per l’epilessia, Neuromed e Aie rinnovano l’impegno per un nuovo modello di cura
- In provincia di Isernia previsti quasi 30 nuovi autovelox, i comuni interessati | Comitato Pro Trignina: “Ingiustificati e non a norma”
- Svimez: il Molise ha perso 1.300 residenti nel 2024. E ora l’esodo coinvolge anche gli anziani
- La cooperativa di comunità per lavorare, uscire dall’isolamento e costruire sviluppo: partecipato incontro a Frosolone




